PInserito nell’area Servizi professionali ha l’obiettivo di garantire la piena soddisfazione del cliente e il successo dei progetti IT, attraverso il coordinamento efficace delle attività di avvio, gestione operativa e supporto dei servizi e delle soluzioni informatiche fornite dall’azienda. /ph3Responsabilità /h3ulliGestire l’intero ciclo di vita dei progetti IT, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità. /liliFornire supporto operativo e monitoraggio continuo per garantire la piena operatività dei servizi presso i clienti. /liliAnticipare, valutare e mitigare i rischi legati alle iniziative progettuali. /liliMantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente e promuoverne la fidelizzazione. /liliFacilitare la comunicazione tra cliente e team interni (tecnico, commerciale, delivery). /liliRappresentare l’azienda in modo consulenziale e orientato al risultato. /li /ulh3Requisiti richiesti /h3ulliEsperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti in ambito software IT /liliConoscenza approfondita dei software e dei servizi bancari in ambito IT, con particolare preferenza per i sistemi ATM e self-service /liliConoscenza e dimestichezza con strumenti di project tracking e collaborazione, tra cui: JIRA, Microsoft Project, Confluence, Trello, Asana, Monday.com /liliSpiccate capacità analitiche e orientamento alla risoluzione dei problemi /liliEccellenti doti comunicative e relazionali /liliAutorevolezza, capacità di negoziazione e gestione del cliente /liliLaurea triennale (o superiore) in Informatica, Ingegneria o discipline affini /liliEsperienza consolidata nell’analisi funzionale, raccolta requisiti, redazione di documentazione tecnico-funzionale /liliCapacità di interfacciarsi con stakeholder tecnici e non tecnici /liliOttima conoscenza della lingua inglese /li /ulh3Requisiti preferenziali /h3ulliConoscenza della lingua spagnola e francese /liliConoscenza di base di DBMS, Application Server (es. JBoss, WebSphere, Tomcat), e piattaforme Cloud (es. AWS, Azure) /liliCertificazioni in ambito PMI, Prince2 o Agile/Scrum /liliEsperienza nella gestione di progetti con componenti mainframe, middleware e canali self-service /liliOpportunità di partecipare a progetti di grande impatto nell’ambito dei servizi Bancari, settore ATM e self-service /liliUn ambiente stimolante e collaborativo, orientato alla crescita e alla formazione continua. /liliPolitiche aziendali orientate al welfare ed al benessere delle persone /li /ulpSEDE PRINCIPALE - BARIbrVia Don Luigi Guanella, 17br70124 Bari - Italy /p #J-18808-Ljbffr