Client Description: Per un importante Gruppo Internazionale leader nel proprio settore di riferimento selezioniamo un Lean Manufacturing Manager per il sito produttivo in provincia di Pordenone Il ruolo di Lean Production Manager, a diretto riporto del Site Manager, sovraintende tutte le attività produttive al fine di garantire il corretto avanzamento della produzione garantendo requisiti di sicurezza e qualità previsti dalle norme e dalle procedure aziendali. Inoltre, è responsabile dell’analisi e dell’ottimizzazione dei processi produttivi e del miglioramento continuo gestito con le logiche della Lean Manufacturing. Responsibilities: Sintesi delle attività: - Progettazione dell’organico per centro di lavoro in base agli obiettivi annuali comunicategli dal Site Manager - Controllo del rispetto delle politiche produttive aziendali - Attività di motivazione, formazione e crescita - Comunicazione degli obiettivi e dei piani di produzione ai responsabili di turno - Supervisione del rispetto delle tempistiche di consegna dei materiali sulla base dei piani di produzione - Controllo sulle attività di programmazione giornaliera della produzione in accordo con il Planning - Pianificazione e partecipazione ai programmi di miglioramento continuo dei processi secondo logiche della Lean Manufacturing - Analisi dei processi produttivi e dei flussi di gestione programmando e gestendo i piani di azione per la loro ottimizzazione - Coordinamento con R&D, Quality Control, Product Technical Service per migliorare industrializzazione dei processi - Analisi delle performance produttive e gestione delle relative azioni correttive - Studio di KPI per il monitoring della complessità aziendale; - Analisi costi/benefit/produttività per nuovi investimenti sulle attrezzature di fabbrica, gestione delle realizzazioni e monitoring dei risultati. Requisiti: - Preferibile Laurea in Ingegneria gestionale o percorsi simili, - Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Lean manager e almeno un anno nella gestione della produzione; - Conoscenza ed esperienza nulle seguenti tecniche e metodologie: Overall Equipment Effectiveness (OEE), SMED, produzione PULL, sistemi a Kanban e analisi Lean Six Sigma e relativa statistica; - Conoscenza principali strumenti aziendali e gestionali (budget, pianificazione strategica, allocazione delle risorse e risorse umane, sistemi informatici - ERP - MES); - Buone capacità relazionali e comunicative, in grado di interagire con persone di paesi e background diversi. - Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Il ruolo non può prescindere dalle seguenti competenze: orientamento ai risultati, capacità di programmazione e pianificazione delle attività, attitudine al problem solving, capacità di raccolta e gestione delle informazioni, precisione.