Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda di progettazione, sviluppo, realizzazione, maintenance e commissioning di impianti industriali in Italia e all'estero, da inserire presso la sede di Napoli, un/a:
Project Engineer Meccanico
La selezione è aperta a candidature di qualsiasi genere, età, orientamento, provenienza e background, nel rispetto dei principi di pari opportunità e inclusione.
Sede di Lavoro:
Napoli Modalità di lavoro:
in presenza Eventuale disponibilità richiesta:
trasferte occasionali in funzione delle esigenze di progetto.
Tipologia contrattuale Contratto:
Tempo indeterminato CCNL applicato:
Metalmeccanico Industria Livello di inserimento previsto:
B1 Orario di lavoro:
Full-time
Retribuzione e condizioni economiche Retribuzione annua lorda prevista:
da € 24.000 a € 45.000 RAL, commisurata a competenze, esperienza e livello di autonomia coerenti con il ruolo. La proposta economica sarà definita sulla base di criteri oggettivi quali competenze tecniche, esperienza professionale, responsabilità del ruolo, livello di autonomia e coerenza con l'inquadramento contrattuale previsto.
Responsabilità principali La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Engineering e si occuperà di:
Sviluppo di calcoli e verifiche meccaniche; Redazione di specifiche tecniche, relazioni e documentazione di progetto; Elaborazione e monitoraggio del piano di progettazione; Realizzazione di elaborati CAD 2D e 3D (layout, piping, isometrici e disegni costruttivi); Predisposizione della documentazione tecnica (Data Sheet, MTO, MR, TBE e computi metrici); Supporto alle analisi tecnico-economiche; Coordinamento delle attività tecniche di Engineering di progetto (es. stress analysis); Gestione della documentazione tecnica di progetto (specifiche, data sheet e manuali); Elaborazione di Line List, Valve List e Tie-in List; Lettura e sviluppo di schemi elettro-meccanici; Assistenza alle attività di montaggio, collaudo e commissioning; Gestione dei rapporti con clienti e fornitori; Applicazione delle principali normative tecniche di settore e delle direttive applicabili.
Requisiti richiesti Sono richiesti:
Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento ad Excel; Conoscenza di software CAD 2D e 3D (Autocad e applicativi Autodesk); Capacità organizzative, relazionali e di problem solving; Attitudine al lavoro in team; Orientamento agli obiettivi e capacità di analisi tecnica; Riservatezza e senso di responsabilità.
Competenze considerate preferenziali Saranno considerate un plus:
Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi o in contesti impiantistici e cantieristici; Conoscenza base di sistemi PLC, DCS e SCADA; Familiarità con le principali normative tecniche di settore (UNI, ISO, CEI); Conoscenza delle direttive applicabili agli impianti industriali, tra cui Direttiva Macchine 2006/42/CE e Direttiva PED 2014/68/UE; Esperienza nella progettazione meccanica e impiantistica.
Cosa offriamo Inserimento in un contesto strutturato e in forte crescita; Coinvolgimento in progetti nazionali e internazionali; Percorso di affiancamento e formazione iniziale; Concrete opportunità di sviluppo professionale; Ambiente di lavoro orientato all'innovazione, alla qualità e al raggiungimento degli obiettivi.
Iter di selezione Il processo di selezione prevede:
Screening delle candidature; Primo colloquio conoscitivo; Colloquio tecnico con il responsabile di funzione; Eventuale proposta contrattuale.
Durante il processo non saranno richieste informazioni relative alla retribuzione attuale o pregressa del candidato/della candidata.
Pari opportunità SGB Humangest offre ai lavoratori e alle lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
Privacy I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (L.903/77), sono invitati a consultare il sito
.