Prime Engineering Italia è la divisione italiana di Prime IT un'azienda di riferimento, con oltre 19 anni di esperienza, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria. Potenziamo il business dei nostri partner, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e ai migliori professionisti del settore. Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore. A tal fine, attualmente contiamo su un team di oltre 2.300 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie. Con 20 uffici in Europa e presenza in oltre 25 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni.LISBOA | PORTO | MADRID | BARCELONA | PARIS | LYON | NANTES | LILLE | AIX-EN-PROVENCE | BORDEAUX | GRENOBLE | TOURS | TOULOUSE | MILANO | GENÈVE | KATOWICE | WARSZAWA | WROCŁAW | FRANKFURT AM MAIN | LONDONPrime IT, always one step ahead!Per rafforzare il team, siamo alla ricerca di un Network Engineer.Sede: BolognaModalità: in sedeOrari: da lunedì a venerdì, 8 ore giornaliere svolte all'interno della fascia oraria 8-18, con la flessibilità di svolgere le 8 ore nella finestra indicata in base alle effettive esigenze.La risorsa sarà inserita in un progetto ad elevata complessità e fornirà supporto specialistico per la progettazione, implementazione, configurazione e manutenzione di una nuova infrastruttura di rete Data Center in topologia Spine/Leaf, composta da un sito primario e da un sito di Disaster Recovery (DR).La figura selezionata sarà inoltre responsabile dell'erogazione di formazione tecnica specialistica al personale interno e della produzione della documentazione tecnica relativa alle attività svolte.Mansioni:
Progettazione e implementazione di infrastrutture di rete LAN Data Center in architettura Spine/Leaf;Configurazione e gestione di apparati di rete Cisco Nexus (NX-OS);Implementazione e troubleshooting dei principali protocolli di switching e routing;Attività di testing, collaudo e messa in esercizio delle soluzioni implementate;Supporto alla manutenzione evolutiva e correttiva dell'infrastruttura di rete;Erogazione di formazione tecnica specialistica al personale interno;Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica e progettuale;Collaborazione con i team interni per l'analisi e la risoluzione delle problematiche. Requisiti:
Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo;Conoscenza delle reti IP e delle architetture LAN Data Center;Esperienza su apparati Cisco Nexus con sistema operativo NX-OS;Conoscenza dei protocolli di switching: STP, Fabric Path, v PC;Conoscenza dei protocolli di routing statico e dinamico: OSPF, BGP;Padronanza della lingua italiana. Competenze tecniche preferenziali:
Conoscenza della tecnologia Cisco ACI per architetture Multi Site;Esperienza con Cisco Nexus Dashboard Orchestrator;Esperienza con Cisco Nexus Dashboard Insight;Utilizzo di strumenti di automazione basati su Ansible. Certificazioni: CISCO CCNP Data CenterOffriamo:
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio);Opportunità di sviluppo professionale;Formazione tecnica;Ambiente orientato all'innovazione;Buoni pasto giornalieri. Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un ambiente inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione. Pertanto, l'integrazione nel nostro team è volta a tutte le persone senza alcuna distinzione di genere, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o età.I nostri valori comprendono il rispetto, l'integrità, l'innovazione e l'inclusione.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.