Senior Consultant - Supply Chain - Product Lifecycle Management Join to apply for the Senior Consultant - Supply Chain - Product Lifecycle Management role at EY. At EY, we’re all in to shape your future with confidence. Ti aiuteremo a crescere in un mondo globale e connesso, portando la tua carriera dove desideri. Unisciti a EY e contribuisci a costruire un mondo del lavoro migliore. Team & Locations Scopri il team Supply Chain & Operations:
Siamo alla ricerca di giovani talenti appassionati di innovazione e ottimizzazione dei processi per supportare le aziende nei loro percorsi di trasformazione. Stiamo cercando risorse da inserire nel nostro team di Product Lifecycle Management (PLM) per le sedi di Milano e Torino. Le risorse avranno un ruolo chiave nel supportare i progetti di analisi, ottimizzazione e implementazione dei processi aziendali legati a Ricerca & Sviluppo (R&D) e Operations, collaborando strettamente con gruppi interdisciplinari e gestendo l’integrazione dei sistemi digitali e dei dati lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.
Responsabilità
Process Optimization – Analizzare e rivedere i processi di sviluppo prodotto, supply chain e operations, individuando opportunità di miglioramento ed efficienza operativa. Proporre soluzioni innovative per ottimizzare le performance aziendali e ridurre costi. R&D Process Redesign & Implementation – Progettare e implementare nuovi processi per lo sviluppo prodotto, con focus sull’introduzione di sistemi PLM e guidare il ridisegno dei flussi operativi. Platform-driven Change Management – Supportare i processi di change management legati a piattaforme digitali e nuovi modelli operativi, facilitando transizioni fluide per i clienti. Project Management – Gestire progetti complessi di digital transformation, coordinare attività e risorse, monitorare avanzamento, gestire rischi e garantire la qualità dei risultati.
Competenze richieste
Laureato in ingegneria (preferibilmente gestionale o affini) con interesse per Supply Chain Management o Innovazione di prodotto. Da 2 a 5 anni di esperienza in contesti organizzativi e/o consulenziali con interazioni con i principali sistemi informativi aziendali (ERP, MES, PLM, ecc.). Capacità di raccolta requisiti, analisi dei dati e sintesi di informazioni complesse. Conoscenza di Microsoft Office e livello di inglese intermedio. Conoscenza di base di metodologie di mappatura dei processi (es. BPMN) e gestione dati.
Nice to have
Familiarità con metodologie agili e best practice in ambito lean office e operational excellence. Conoscenza di MS Visio, Signavio. Competenze in Dassault Systèmes e 3DX. Conoscenza dei principali applicativi PLM e ottimo livello di inglese.
Cosa ti offriamo in EY
Partecipare a progetti di ogni tipo per clienti in vari settori. Accedere a oltre 450.000 ore di formazione per accrescere le competenze tecniche e personali. Essere supportato da un Counselor nel tuo percorso professionale. Profitte di una policy flessibile e della possibilità di lavorare dall’estero. Accedere a benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile. Per garantirti la migliore esperienza possibile durante il processo di selezione, ti chiediamo di indicarci i presidi necessari in relazione alla tua eventuale disabilità. #J-18808-Ljbffr