Descrizione del lavoro
OBIETTIVI
Coordinare le attività dei singoli cantieri di lavoro assegnati con l'obiettivo di completare la realizzazione del progetto assegnato nel rispetto dei tempi e del budget stabiliti, coordinandosi con tutte le funzioni interessate.
PRINCIPALI ATTIVITA'
* Con il supporto di professionisti incaricati da METRO coordina e gestisce le attività di cantiere e di progettazione di dettaglio, verificando la presenza delle necessarie autorizzazioni.
* Nel rispetto del budget assegnato coordina le commesse che il Technical Manager assegna.
* Sviluppa e gestisce il piano di azione per ogni singolo cantiere.
* Gestisce e monitora i fornitori esterni coinvolti in termini di tempistiche e qualità (interviene qualora il servizio non sia in linea con quanto richiesto).
* Coordina le attività di collaudo e accettazione dei lavori eseguiti.
* Collabora con i team Technology e Security in cantiere per l’implementazione dei lavori di loro competenza.
* Sulla base delle indicazioni ricevute dal team Health, Safety and Environment in termini di Procedure e di Leggi vigenti si attiva, nell’ambito di propria competenza, per assicurarne l’implementazione, l’adeguamento tecnico ed il rispetto della normativa inoltre supporta il Technical Manager nell’applicazione delle unitò operative del D.Lgs 81/08.
* Rappresenta l’Azienda durante le ispezioni congiuntamente con eventuali ulteriori interlocutori aziendali coinvolti (es. Quality, Legal and Compliance).
* Verifica la congruenza tra la contabilità di cantiere e gli ordini emessi, attestando lo stato di avanzamento lavori.
* Verifica il rispetto e l’applicazione delle Norme e Leggi previste dalla legislazione italiana con particolare riferimento agli immobili, agli impianti tecnici ed alle attrezzature.
* Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
Qualifiche
REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
* Istruzione: Laurea Magistrale in Architettura, Urbanistica, Ingegneria Edile, Economia.
* Esperienza: Almeno 3 anni in ruoli di specialista in ambiti analoghi.
* Profonda conoscenza tecnica in ambito edile e impiantistico
* Conoscenza delle normative vigenti in materia
* Conoscenza normativa in tema di Safety (d. lgs 81/08 e s.m.i.)
* Conoscenza utilizzo CAD
* Lingua Inglese – livello avanzato
* Microsoft Office
* Microsoft Access
Informazioni aggiuntive
COMPETENZE COMPORTAMENTALI
* Pianificazione e organizzazione
* Contribuire al successo del cliente
* Orientamento al risultato
* Approccio analitico
* Spirito di iniziativa
* Lavoro di squadra