Descriviamo il ruolo: A Adecco, cerchiamo un'esperto/a in legale da inserire nella nostra Direzione Legal & Compliance. Il/la candidato/a selezionato/a sarà coinvolto/a nel supporto all'interpretazione e nell'attuazione di contratti strategici, incluso il project financing, in collaborazione con le Funzioni interne anche con riferimento alle implicazioni normative. Il/la figura opererà a diretto riporto della Responsabile e collaborerà con il Chief Legal & Compliance Officer partecipando alle seguenti attività: Supporto nell'interpretazione e nell'attuazione della Convenzione e dei contratti strategici, incluso il project financing, in collaborazione con le Funzioni interne anche con riferimento alle implicazioni normative; Monitorarel'evoluzione del contesto normativo e regolamentare del settore, al fine di supportare nell'identificare gli impatti sull'azienda e sulle attività di business; Supportarela gestione degli adempimenti nei rapporti con enti pubblici e Autorità, inclusa la predisposizione di riscontri, informative e documentazione ufficiale; Supporto nella redazione di pareri e note alle strutture aziendali; Supportarenella predisposizione della documentazione e dei report di competenza della Funzione, anche nei confronti degli organi sociali, dei Comitati e dell'Organismo di Vigilanza; Supportarela Funzione nella gestione di adempimenti amministrativi interni; Collaborazione nella gestione di adempimenti e processi interni di natura amministrativa, organizzativa o procedurale, afferenti alla funzione. Competenze richieste: La/Lo ideale è una figura che possiede: Laurea Magistrale in Giurisprudenza, conseguita con votazione pari o superiore a 105; 3-5anni di esperienza in ruolo analogo presso realtà strutturate o studi legali preferibilmente con esperienza in contrattualistica strategica, convenzioni di partneriato pubblico privato, compliance o governance; Conoscenzaapprofondita del Diritto Civile e Commerciale, di Diritto Amministrativo in relazione alle Convenzioni e conoscenza del Diritto Penale; Ottime capacità analitiche e di scrittura, precisione e attenzione ai dettagli; Buona conoscenza di Microsoft Office e di strumenti per la gestione documentale; Capacità di comunicare efficacemente, sia verbalmente che per iscritto; Capacità di pianificazione e organizzazione; Flessibilità, curiosità e interesse ad affrontare nuove sfide; Conoscenzadella lingua inglese Ulteriori titoli preferenziali: Sarà considerato un plus la conoscenza del settore pubblico e/o di operazioni di project financing e l'aver svolto attività di regolazione e compliance. Offriamo un tempo indeterminato diretamente con l'azienda. ),