Posizione
In qualità di Embedded Software Engineer presso Capgemini Engineering parteciperai a progetti afferenti al settore Aerospace&Defence e lavorerai nell'ambito della nostra practice Software Engineering.
In questo ruolo ti occuperai delle seguenti attività:
supportare la progettazione, l’implementazione e la validazione di componenti software su processi e sistemi dell’area di riferimento;
progettazione e sviluppo di Software negli ambiti: applicativo, embedded/firmware, real-time, simulazione, data analysis;
approccio completo al ciclo di vita del SW sia con metodologia Agile che tradizionale;
validazione funzionale (requirements based);
capacità di progettare e implementare algoritmi e strutture dati.
LE TUE CARATTERISTICHE
Laurea specialistica o triennale in Ingegneria Informatica o Elettronica o affini.
Buona conoscenza del linguaggio C/C++ e dei paradigmi di progettazione e sviluppo Object Oriented;
Conoscenza dei principali algoritmi e strutture dati;
Buona conoscenza dei sistemi operativi Linux/RTOS/Windows;
Conoscenza dei principali sistemi d’interfacciamento HW/SW, dei protocolli di comunicazione e di networking;
Conoscenza dei principi di progettazione e modellazione UML;
Ottime capacità relazionali, di team working e di comunicazione;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Spiccata propensione al problem solving.
Riconosciamo l’importanza di soluzioni di lavoro flessibili per offrirti supporto. Che si tratti di lavoro da remoto, orari flessibili o entrambi, troverai un ambiente che favorisce l’equilibrio tra vita privata e lavoro.
Al centro della nostra missione c'è la tua carriera, attraverso percorsi di crescita professionale pensati per supportarti nell'esplorare un mondo di opportunità.
Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del tuo potenziale, coinvolgendoti in prima persona nella vita aziendale per motivarti ad accrescere le tue competenze, grazie anche alla possibilità di seguire percorsi formativi ad hoc e ottenere certificazioni sulle ultime tecnologie.
Promuoviamo la responsabilità sociale creando un ambiente di lavoro inclusivo, dove talenti diversi sono valorizzati.
La diversità è un pilastro della nostra cultura aziendale, arricchendo il nostro lavoro attraverso esperienze, culture, etnie, stili di comunicazione e comportamenti.
GENOVA e LA SPEZIA, modalità di lavoro on site.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato. La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità?alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 679/2016.
Requisiti
Titolo di studioLaurea (primo livello), Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)Area disciplinareInformatica e Tecnologie ICT, Ingegneria industriale e dell'informazione, ScientificoClasse di laureaInformatica (LM-18, 23/S)
Scienze e tecnologie informatiche (L-31, 26)Competenze linguisticheE' richiesta la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue
1. Inglese: buono (B2-C1)