Overview
Customer Care - Settore Museale
Sede: Siti museali Roma
Tipo di contratto: Part-time 25 ore - Contratto a tempo determinato 5 mesi
Descrizione del Ruolo: Il / La Customer Care sarà il punto di riferimento per i visitatori del museo, offrendo assistenza e supporto ai visitatori. La risorsa si occuperà di gestire le richieste di informazioni, prenotazioni e reclami.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.
Contratto di lavoro : Part-time, Tempo determinato
Durata contratto : 5 mesi
Ore previste : 25 a settimana
Lingua :
* Inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro : Trasferte frequenti
Data di inizio prevista : 28 / 04 / 2025
Responsabilità
* Accoglienza e assistenza ai visitatori, fornendo informazioni su mostre, orari e servizi del museo.
* Gestione delle prenotazioni e delle richieste di biglietti e visite guidate sia online che in loco.
* Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche o reclami.
* Collaborazione con il servizio di biglietteria e guide.
* Raccolta di feedback dai visitatori per il miglioramento continuo del servizio.
Requisiti
* Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus).
* Ottima capacità di comunicazione e problem-solving.
* Preferibile esperienza pregressa in ruoli di customer service in ambito museale, culturale o turistico.
* Titolo di Studio: Diploma o Laurea in Turismo, Beni Culturali, Comunicazione o affini (preferenziale ma non obbligatorio).
Obiettivi e Contesto
La risorsa si occuperà di offrire assistenza e supporto ai visitatori, gestire richieste di informazioni, prenotazioni e reclami, contribuendo al miglioramento continuo del servizio.
#J-18808-Ljbffr