Adecco Italia SPA, filiale di Monza, è alla ricerca di un/a Communication Specialist in sostituzione maternità per agenzia di marketing e comunicazione di Monza operante nei settori B2B e B2C.
La risorsa, inserita in ufficio, si occuperà di seguire progetti di comunicazione integrata per importanti clienti specializzati nei settori architettura/edilizia/design e salute.
Responsabilità
Ti occuperai di:
• coordinare le attività dei progetti affidati (organizzazione di riunioni ed eventi, preparazione di presentazioni, report e protocolli, contatto con i clienti e gestione della contabilità e delle scadenze del progetto);
• sviluppare contenuti per il web;
• effettuare analisi SEO e strategie di contenuto;
• redigere analisi attraverso tool quali Semrush, Google Search Console e Analytics;
• redigere proposte di comunicazione;
• scrivere contenuti per comunicati stampa e altri materiali di comunicazione;
• attività di contatto e PR con la stampa per stimolare la pubblicazione dei comunicati diffusi;
• ideare piani editoriali;
• supportare i colleghi nella realizzazione della grafica dei progetti.
Competenze
Ti chiediamo:
• laurea in comunicazione;
• esperienza di almeno due anni in ruoli analoghi, preferibilmente in agenzia di comunicazione;
• conoscenza tecnica di content marketing, web copywriting e SEO;
• conoscenza di SEO, Google Analytics e Wordpress;
• ottime capacità di scrittura;
• buona conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata;
• ottime doti comunicative e relazionali;
• buone capacità di organizzazione;
• precisione, puntualità e proattività.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 08:30/09:00 alle 17:30/18:00.
Si offre
contratto diretto in azienda
#J-18808-Ljbffr