Caprarola, Lazio, Italy Company: JR Italy Client / Employer: Adecco Italia
Adecco Italia Spa, per azienda di Roma della Pubblica Amministrazione che si occupa di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, seleziona Addetto/a alla Sorveglianza e all’Accoglienza.
Responsabilità: La risorsa si occupa prevalentemente della sorveglianza, anche sotto forma di presidio, di tutti i beni immobili, mobili, impianti e quant’altro è sottoposto all’azione della sua custodia; attiva/disattiva impianti di allarme/antiintrusione, di sicurezza, illuminazione sale, apparecchiature multimediali; accoglie ed accompagna gli utenti, controllando costantemente la corretta fruizione del sito da parte di questi; fornisce informazioni agli utenti; segnala prontamente eventuali guasti danni o disfunzioni; riceve posta o altro materiale destinato al sito; rileva presenze ed altri dati degli utenti del sito; supporta operativamente le attività logistiche legate alla realizzazione di eventi, progetti e mostre; applica i regolamenti ed i servizi di prevenzione e d’intervento vigenti.
Competenze richieste:
È richiesta comprovata esperienza lavorativa come custode / addetto all’accoglienza al pubblico / guida turistica all’interno di aree e parchi archeologici, monumenti, musei, parchi o giardini di interesse storico o artistico, ville o palazzi di interesse storico o artistico, o in posizioni analoghe a contatto con il pubblico.
Contratto: CCNL Commercio - 5° Livello con buono pasto per giornata lavorata (7€)
Orario: 38 ore settimanali con distribuzione variabile sulla settimana. La risorsa opererà sia all’interno che all’esterno e, se previsto, anche in turni notturni.
Sede: Caprarola
Data inizio prevista: 08/06/2026
Disponibilità oraria: