Customer service - Settore trasporti stradali, carugate
Job, agenzia per il lavoro, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei trasporti stradali un customer service.
La risorsa si occuperà della gestione operativa e relazionale dei clienti nel settore dei trasporti camionistici nazionali e/o internazionali. Avrà il compito di garantire un servizio puntuale, preciso e orientato al cliente, gestendo le richieste quotidiane, monitorando le spedizioni e interfacciandosi con autisti, vettori e reparto operativo.
Responsabilità principali:
- Gestione quotidiana delle comunicazioni con i clienti (email, telefono)
- Monitoraggio delle spedizioni e aggiornamento costante dello stato del trasporto
- Gestione delle eventuali criticità o ritardi, proponendo soluzioni tempestive
- Inserimento e aggiornamento ordini/trasporti su gestionale
- Coordinamento con il reparto operativo e logistico per garantire il rispetto dei tempi di consegna
- Predisposizione di report e documentazione di trasporto, DDT, CMR
- Gestione dei reclami e follow-up
- Esperienza pregressa nel customer service in ambito trasporti camionistici (minimo 1-2 anni)
- Conoscenza dei documenti di trasporto (CMR, DDT) e delle principali dinamiche logistiche
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, ERP, gestionali TMS)
CONTRATTO: iniziale a tempo determinato a scopo assuntivo a tempo indeterminato.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr