Randstad Talent Selection ricerca per realtà attiva nell'industria alimentareCOORDINATORE OPERATIVO LOGISTICOOrario di lavoro: full timeSede di lavoro: Spoleto (PG)Tipologia contrattuale: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza della risorsa Retribuzione annua: 34000€ - 40000€esperienzada 3 a 5 anniIl profilo ricercato possiede una solida conoscenza dei flussi e della documentazione logistica, sia a livello nazionale che internazionale, oltre a un’approfondita familiarità con processi logistici strutturati. È inoltre in grado di promuovere e guidare interventi di miglioramento orientati all’efficienza operativa e alla riduzione dei costi.In particolare i requisiti richiesti sono:esperienza pregressa di 3/5 anni in mansioni analoghe nel mondo dell’industria alimentareo della logistica di beni deperibili;buona conoscenza dell’inglese (fondamentale per la partecipazione alle riunioni di gruppo);ottima conoscenza dei processi di movimentazione merci/pickeraggio;capacità di gestire e coordinare le risorse;flessibilità e capacità di lavorare in condizioni di variabilità dovute al carico di lavoro ed allerichieste dei clienti;l’utilizzo di SAP con modulo WM sarà da ritenersi requisito preferenzialebuona conoscenza dell’analisi e monitoraggio di KPI logistici La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).Il candidato, riportando direttamente al Direttore Operations e coordinando due risorse interne oltre a una ditta esterna di facchinaggio, ricoprirà un ruolo strategico nell’implementazione e nell’ottimizzazione dei processi logistici aziendali.La figura ideale è fortemente operativa e sarà responsabile della gestione e del coordinamento diretto di tutte le attività legate alla preparazione degli ordini destinati ai clienti della GDO e del canale B2B, fino alla spedizione del prodotto finito o sfuso ai clienti finali e ai magazzini esterni.Nello specifico le principali responsabilità saranno:garantisce che tutte le attività di competenza vengano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza e degli standard di qualità aziendali;pianifica, insieme al proprio team, le spedizioni degli ordini a livello nazionale e internazionale;gestisce e organizza le attività di navettaggio verso e da magazzini terzi;monitora i KPI e il budget del reparto, guidando il team verso il raggiungimento di obiettivi condivisi e misurabili;verifica la correttezza e la coerenza della documentazione amministrativa a supporto degli ordini ricevuti;seleziona i fornitori in base ai requisiti del gruppo, ai KPI di performance e a valutazioni economiche dettagliate;garantisce la definizione di quotazioni affidabili e l’elaborazione di un piano di saving strutturato per il reparto;mantiene e sviluppa relazioni con spedizionieri e fornitori di trasporti, interfacciandosi all’occorrenza con dogane e uffici locali;favorisce e consolida sinergie e collaborazioni con le altre funzioni del gruppo;coordina e svolge le attività di fatturazione legate alla logistica.