Petracca Space Light Architecture è uno studio di architettura di lunga tradizione fondato nel 1960 dall'architetto Carmine Petracca e oggi diretto dall'architetto Arturo Petracca.
Possiede le competenze e l'esperienza giuste per questo ruolo? Continui a leggere per scoprirlo e invii la sua candidatura.
Lo studio è composto da circa 20 professionisti e opera in diversi ambiti della progettazione: pianificazione urbana, sviluppo di quartieri residenziali, parchi e spazi pubblici, strutture strategiche di interesse pubblico, edifici produttivi ed espositivi privati, fino alla progettazione d'interni.
La ricerca progettuale dello studio si sviluppa lungo due direttrici principali:il rapporto tra architettura materica e naturala ricerca degli spazi di luce
PosizioneSiamo alla ricerca di un architetto che abbia preferibilmente dai 2–5 anni di esperienza da inserire nel nostro team di progettazione.
Attività principaliLa risorsa si occuperà di:Comprendere e sviluppare la filosofia progettuale e i concetti chiave dei singoli progettiProporre soluzioni progettuali relative agli aspetti funzionali, materici e spazialiProdurre disegni tecnici dalla scala urbanistica al dettaglio costruttivoOrganizzare il lavoro secondo le priorità e le esigenze di sviluppo dello studioCollaborare con il team di progettazione nelle diverse fasi del progettoElaborare modelli tridimensionali tramite software BIM (preferibilmente Archicad)Realizzare render e visualizzazioni per la presentazione dei progettiAvere una certa dimestichezza con i programmi di post produzione e foto ritoccoUtilizzare strumenti di AI applicati al processo progettuale e di visualizzazione
RequisitiLaurea magistrale in Architettura2–5 anni di esperienza professionaleOttima conoscenza di software BIM (preferibilmente Archicad)Capacità di impaginazione e post produzione grafica per la presentazione dei progetti o di concorsiCapacità di lavorare in autonomia e in teamOttime capacità organizzative e gestione del multitasking
Competenze tecniche richiesteDisegno e modellazioneAutoCADRhinocerosArchicad
Rendering e visualizzazioneV-RayCorona xpavfwm RendererLumion
Grafica e post-produzioneAdobe PhotoshopAdobe IllustratorAdobe InDesign
Cosa cerchiamoUna figura motivata, curiosa e appassionata di architettura, con attitudine alla ricerca progettuale, attenzione al dettaglio e forte predisposizione al lavoro di squadra.
Cosa offriamoInserimento in uno studio di architettura con oltre 60 anni di storiaLavoro su progetti complessi e multidisciplinariPartecipazione a concorsi e progetti nazionali e InternazionaliAmbiente professionale collaborativo e orientato alla ricerca progettualeInquadramento contrattuale e compenso commisurati all'esperienza del candidato