In un’ottica di potenziamento dei servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa gestirà e coordinerà le attività interne supportando lo sviluppo del business e avrà la responsabilità di:
1. Coordination delle fasi di proposta e rilascio delle offerte;
2. Gestione della delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e con la corretta distribuzione delle risorse;
3. Supervisione dei processi interni di accreditamento e qualifica, curando i rapporti con gli organismi competenti;
4. Partecipazione ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali);
5. Presenza a fiere e convegni;
6. Sviluppo di nuovi schemi di certificazione;
7. Interfaccia con le aziende DEKRA in altri paesi;
8. Responsabilità del Profit & Loss della propria Business Line.
Requisiti:
* Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche;
* Almeno 5 anni di esperienza nel settore della certificazione di prodotto, sistemi di gestione o in ruoli professionali affini;
* Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Ottima rete di contatti nel settore di riferimento;
* Ottime capacità manageriali, relazionali e comunicative;
* Forte orientamento ai risultati;
* Capacità di gestione del team;
* Disponibilità immediata;
* Precedente esperienza presso Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing;
* Qualifica come auditor, ispettore o esaminatore;
* Conoscenza dei servizi in materia di sostenibilità;
* Capacità di monitorare le tendenze di mercato e di adattare l’offerta;
* Disponibilità a trasferte;
* Conoscenza di SAP, Salesforce e Arxivar;
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