Seleziona per importante realtà del territorio un/a ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE. La risorsa riporterà direttamente al Sales & Marketing Director e si dedicherà allo sviluppo delle strategie di marketing e comunicazione aziendale. Inoltre si occuperà dello sviluppo degli obiettivi e delle strategie definite dalla direzione e provvederà alla redazione dei piani di attuazione per l’esecuzione delle campagne di marketing. La figura si occuperà della ricerca, dello sviluppo e dell’implementazione dei nuovi programmi di marketing. Svilupperà e promuoverà iniziative di diffusione del brand aziendale, seguendo le finalità e gli obiettivi aziendali. Le seguenti attività saranno fatte in collaborazione con gli altri reparti aziendali al fine di produrre materiali e messaggi in linea con la vision e mission aziendale. La risorsa si occuperà del monitoraggio e delle valutazione delle campagne e dei veicoli di comunicazione online utilizzati, attraverso l’analisi dei KPI e della reportistica al fine di valutare il successo delle varie strategie adottate. Sono richieste le seguenti competenze: - Buone capacità di comunicazione interna ed esterna; - Lavoro di squadra; - Adattabilità; - Pensiero analitico; - Processo decisionale; - Pianificazione e organizzazione; - Risoluzione dei problemi; - Copywriting e conoscenza delle strategie SEO; - Conoscenza di Google Analytics e Semrush o similari per l’analisi statistica delle campagne marketing. - Capacità di creare landing page e siti web; - Capacità di gestire campagne di advertising (Google Ad e Linkedin Ads); - Conoscenza e utilizzo di strumenti di creazione di contenuto (testuali, visual, video grafiche) sia per sito web che per social media (es: Canva). Requisiti: - Laurea in comunicazione/marketing, pubblicità, giornalismo, vendite o amministrazione aziendale, o equivalente. - 2 /3 anni di esperienza lavorativa nel settore, compresa la gestione delle comunicazioni aziendali, la scrittura e l'editing di testi originali e alcune attività di comunicazione. - Gestione dei progetti, definizione delle priorità, multi-tasking e gestione del tempo altamente efficaci. - Forti capacità di presentazione, comunicazione scritta e verbale. - Buona conoscenza della lingua Inglese.