Azienda Cliente con sede in OSNAGO, con piu' di 400 dipendenti, e in forte sviluppo, operante da oltre 50 anni nel settore metalmeccanico ed elettronico, ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Ingegnere della qualità, da assumere direttamente a tempo determinato, con possibilità di futura assunzione a tempo indeterminato.
Zona di lavoro: Osnago
Il ruolo di Ingegnere della qualità prevede:
* Supportare tutte le fasi di rilascio e validazione dei processi - dalla prototipazione alla produzione in serie – attraverso l'utilizzo di tecniche e metodiche quali per esempio l'NPI, FAI, PFMEA.
* Preparare l'organizzazione a sostenere gli audit Cliente, Enti, altro, coordinando la partecipazione dei soggetti sottoposti ad audit ed assicurando opportuno follow-up e sviluppo piani di azioni laddove richiesti.
* Diventare il punto di riferimento principale per gli aspetti qualitativi per i Clienti assegnati del settore Avionico, Aerospaziale, Difesa.
* Mantenere un sistema di indicatori (KPIs) riportando periodicamente i risultati all'organizzazione e sviluppando azioni efficaci per ridurre i costi della non qualità, i tassi di non conformità e in generale tutti gli indicatori rilevanti per la qualità stessa.
* Promuovere il miglioramento continuo dei Fornitori gestendo i reclami relativi ai risultati interni sulla qualità.
* Eseguire audit interni riportando correttamente i risultati e identificando progetti di miglioramento.
* Garantire che qualsiasi azione preventiva/correttiva necessaria per chiudere le Non Conformità interne e/o dei Clienti siano adeguatamente gestite ed efficaci.
* Assicurare l'allineamento del Sistema Qualità agli Standard richiesti; ciò include la predisposizione e manutenzione dei Sistemi di Dati e Documentazione e la loro gestione.
* Rispettare tutte le norme di sicurezza e garantire che i lavoratori utilizzino i dispositivi di protezione richiesti.
Per ricoprire tale ruolo è necessario :
* essere in possesso di diploma tecnico o di una Laurea triennale ad indirizzo tecnico
* aver maturato esperienza di almeno 4-5 anni all'interno dell'area qualità
* conoscenza approfondita del pacchetto office
* conoscere le normative di accettabilità e rilavorazione delle schede elettroniche IPC-A610, IPC-7711/7721 e della normativa relativa ai circuiti stampati IPC-A-600
* avere una buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato
* avere conoscenza di base dei regolamenti e normative RoHS, Reach, PFAS, TSCA etc
* essere disponibili a lavorare a tempo pieno 40 ore a settimana
L'inquadramento contrattuale
* qualifica di operaio
* CCNLMetalmeccanica Confapi;
* retribuzione compresa tra i 35k e 40k e comunquecommisurata all'esperienza e competenze gia' acquisite.
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI e sarai contattato da un Account della FILIALE di MERATE.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente in filiale e nel sito www.relizont.com RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#J-18808-Ljbffr