Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali? Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un
Sarai inserito all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e parteciperai alla definizione delle strategie di comunicazione su tutti i media digitali delle aziende clienti all'interno di un team di lavoro strutturato. Come parte di una delle agenzie più importanti al mondo, contribuirai alla crescita del gruppo Omnicom, supportando le aziende clienti nei loro obiettivi di crescita e massimizzazione dei risultati.
Le tue responsabilità :
Declinerai a livello di planning la strategia digitale
Definirai spazi e formati con concessionarie e partner
Valuterai l’offerta della concessionaria e ti confronterai con il reparto di Buying
Invierai ipotesi di piano al Senior Digital Planner o al proprio referente per la validazione e l'invio all'azienda cliente
Prenoterai spazi adv
Ti coordinerai col reparto di trafficking
Analizzerai ed effettuerai report delle campagne
Ti relazionerai con le agenzie creative e gestirai schede materiali
Cosa cerchiamo?
Pregressa esperienza di almeno un paio di anni nel ruolo
Conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
Forte capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata
Corretta implementazione del piano sul tool (Barbershop) e check del caricamento in AdBox
Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen, ResearchNow, Nextplora, Nielsen Media Impact, etc...)
Conoscenza base delle competenze dei reparti specialistici (trafficking, performance, programmatic, analytics, SEO, CRM, web listening, etc...)
Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2
Sarà considerato un plus, la conoscenza di Net-box; Audiweb; Netplanner (creazione target e valutazione piano)
Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
Propensione alla collaborazione con colleghi / clienti / fornitori
Positività verso le novità
Orientamento ai risultati
Capacità di problem-solving
Capacità di comunicare con efficacia
Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
Smart-working e flessibilità di orario
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
Laptop e cellulare aziendali
Welfare aziendale
Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede : Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr