Crédit Agricole Group Solutions è alla ricerca di una figura senior in ambito IT Governance che sia in grado di supportare la continua evoluzione della funzione, lavorando sulla gestione, ottimizzazione ed automazione di processi IT quali incident management, change management, gestione degli asset IT ecc. La risorsa, inserita nel Servizio di IT Processes, si occuperà di:
Evolvere il quadro di governo dei processi IT anche in risposta alle normative tempo per tempo vigente con un focus particolare sull'ambito DORA;
Contribuire ad evolvere il sistema dei KPI rilevanti attinenti il governo e la gestione dei processi IT, gestendone il monitoraggio, l'analisi ed il reporting verso il senior management
Indirizzare ottimizzazioni degli attuali workflow dei processi lavorando sulla continua evoluzione della piattaforma ServiceNow in uso presso Crédit Agricole Italia;
Supervisionare il processo di IT incident management IT, occupandosi principalmente della classificazione degli stessi, dell'analisi delle root cause e delle ricorrenze, elementi propedeutici anche alla gestione del processo di problem management.
Svolgere analisi delle correlazioni degli incidenti con il processo di change management interfacciandosi con le diverse Aree della Direzione Sistemi Informativi per impostare le successive azioni di futura mitigazione dei rischi
Gestire le relazioni con la Direzione Rischi di Gruppo, per tutte le tematiche connesse al rischio informatico supportando in particolare il processo di Loss Data Collection (predisposizione delle relazioni di passaggio a perdita, indirizzamento dell'iter autorizzativo e successiva contabilizzazione)
Presidiare il piano dei controlli permanenti IT indirizzandone le attività con le Aree IT di riferimento
Laurea triennale
Formazione richiesta:
Si valutano anche profili con background differente a seconda dell'esperienza professionale acquisita
Esperienza maturata in società di consulenza o Gruppi Bancari/Assicurativi di grandi dimensioni all'interno di funzioni IT Governance/IT Risk, nella gestione degli incident e dei rischi IT.
Certificazione ITIL costituisce titolo preferenziale
Competenze tecniche:
Ottima conoscenza di:
Microsoft Office.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del tool HDA e/o del gestionale ServiceNow
Conoscenza intermedia del francese e/o inglese
Parma o Milano (possibilità di lavorare da remoto con formula mista presenza/lavoro da remoto)-
Candidati con profili in linea saranno contattati direttamente da un recruiter di Credit Agricole.
Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.
SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE :