Descrizione azienda
Iper La grande i,
E' un'azienda italiana leader della DMO, fondata nel 1974 e presente con una rete di oltre 20 ipermercati sul territorio nazionale
Ci impegniamo ad offrire un'esperienza di shopping straordinaria e servizi di alta qualità ai nostri clienti.
Con una presenza diffusa e un impegno per l'innovazione nel settore retail.
Per la propria Sede di Milano ricerchiamo un/a CRM & Loyalty Specialist
Posizione
Il/la candidato/a ideale ha maturato una buona esperienza nel settore retail, nella gestione proattiva e nell'implementazione di strategie di CRM, concentrando l'attenzione sulla fidelizzazione della clientela nel contesto del retail.
Le principali attività e responsabilità riguarderanno:
1. Implementare e monitorare strategie di CRM per migliorare la customer retention
2. Gestire proattivamente progetti di fidelizzazione clienti, garantendo una pianificazione e un'esecuzione efficaci
3. Collaborare attivamente con gli altri team della Direzione Marketing, con i team di Vendita, IT e Servizio clienti per garantire un'esperienza cliente coerente e di alta qualità
4. Supervisionare lo sviluppo e l'ottimizzazione del programma fedeltà esistente
5. Monitorare i KPI di CRM e Loyalty per estrarre insight strategici e tradurli in azioni mirate volte ad accrescere il livello di engagement e fidelizzazione dei clienti
6. Rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore e proporre soluzioni innovative per migliorare la customer experience nel contesto retail
Requisiti
Si richiedono:
7. Laurea specialistica in Marketing e/o Economia o affini
8. Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni nel campo del CRM e della fidelizzazione, preferibilmente nel settore retail
9. Conoscenza approfondita delle dinamiche del retail e delle esigenze specifiche della clientela
10. Capacità di gestire progetti in modo efficace, garantendo la consegna tempestiva e il raggiungimento degli obiettivi
11. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali per una collaborazione efficace con team multidisciplinari
12. Orientamento ai risultati e abilità di problem-solving
13. Conoscenza di Salesforce gradita
Altre informazioni
La selezione è rivolta ai candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D. Lgs. 196/03.