In Job S.p.A. - Career Center di Brescia seleziona
IMPIEGATA/O LOGISTICA/O
per realtà specializzata nella formulazione e produzione di soluzioni per la manutenzione degli impianti di climatizzazione e refrigerazione
Mansioni
Coordinamento spedizioni:
Gestione operativa delle spedizioni giornaliere, monitorando le consegne e i ritiri sia sul territorio nazionale che estero. Pratiche doganali:
Preparazione e verifica della documentazione di import/export (bolle doganali,
sdoganamenti, certificati) e gestione delle procedure doganali per spedizioni internazionali. Gestione codici e sistemi logistici:
Utilizzo di codici e sistemi di classificazione merci (es.
codici HSC ) e conoscenza dei principali
poli doganali
e hub logistici, assicurando conformità alle normative di settore. Monitoraggio e tracciabilità:
Monitoraggio dello stato delle spedizioni (tracking) e risoluzione tempestiva di eventuali problemi o ritardi, interfacciandosi con spedizionieri e corrieri. Comunicazione interna ed esterna:
Collaborazione con i reparti interni (acquisti, commerciale, magazzino, marketing) e attitudine alla negoziazione e gestione delle relazioni con fornitori, spedizionieri e partner per garantire un flusso celere ed snello delle merci.
Requisiti
Esperienza:
Almeno 5 anni di esperienza di lavoro in ambito
logistico
(preferibilmente in contesti strutturati), con familiarità nelle operazioni di magazzino e spedizione. Competenze doganali:
Conoscenza delle pratiche doganali di
import/export, inclusa la gestione di documentazione di sdoganamento e codici di classificazione delle merci. Conoscenze specifiche:
Familiarità con i
codici HSC
e comprensione dei principali
poli doganali
(hub logistici doganali) e delle procedure ad essi collegate. Si richiede una buona padronanza dei concetti base della logistica internazionale. Informatica: Ottima conoscenza di Microsoft Excel, con capacità di utilizzo avanzato (tabelle pivot, formule, analisi dati) per la gestione di report logistici e inventari. Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello B2 (o superiore). È richiesta capacità di comunicazione scritta e orale in inglese per interfacciarsi con clienti e fornitori esteri. Soft skills:
Spiccate capacità organizzative e attenzione ai dettagli, problem solving operativo e attitudine a lavorare in team e sotto pressione in un contesto dinamico e di gestione di attività con scadenze completano il profilo. Esperienza Amazon Vendor:
Aver gestito aspetti logistici su piattaforme
Amazon Vendor
costituirà un plus significativo. In particolare, familiarità con la preparazione ordini per Amazon, etichettatura, rispetto dei protocolli di consegna richiesti da Amazon e assistenza nella gestione di eventuali reclami, ritardi o anomalie nelle spedizioni, collaborando con i vari team per trovare soluzioni rapide ed efficaci (logistica inversa). Altre lingue:
La conoscenza di ulteriori lingue straniere sarà considerata positivamente
Caratteristiche dell'offerta
Sede di lavoro:
Corzano (BS) Tipologia di contratto:
Assunzione diretta con l'azienda a
tempo indeterminato
full-time, CCNL Chimico e Industria Retribuzione Annua Lorda (RAL): €25.000 – €30.000
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato