Match People, la società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di Personale qualificato di senior e middle management, è attualmente alla ricerca di:
1 Spare parts sales assistant per filiale di rilevante azienda con sede nella zona di Bellusco, leader da oltre 70 anni nella produzione di ricambi e accessori per CARRELLI ELEVATORI destinati al mercato mondiale.
POSIZIONE
La risorsa, dopo un periodo di formazione iniziale e in collaborazione con gli altri colleghi, dovrà svolgere le seguenti attività:
Gestione tecnico-commerciale dei ricambi per carrelli elevatori;
Identificazione dei pezzi di ricambio in base alle specifiche del cliente (attraverso portali, cataloghi e database aziendali);
Redazione delle offerte e gestione del rapporto con i clienti;
Supporto operativoalle attività di magazzino :
collaborazione con le figure presenti per la gestione fisica dei ricambi e l'organizzazione degli spazi;
Interfaccia con l 'ufficio acquisti per la gestione dei fornitori;
Verifica e letturadi disegni tecnici.
Output atteso dal ruolo
Gestione autonoma del processo preventivazione-ordine-ricambio
Supporto tecnico e consulenziale a clienti ricorrenti e nuovi
Collaborazione fluida con reparti
REQUISITI
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:
Esperienza e Competenze Tecniche
Possibile esperienza nella gestione di ricambi tecnici industriali, preferibilmente nel settore carrelli elevatori, macchine movimento terra, automotive, mezzi industriali o affini.
Familiarità con:
Cataloghi ricambi (fisici e digitali), Esplosi meccanici, Codifica articoli, ordini, distinte base, Identificazione e gestione componenti meccanici e idraulici
Competenze Commerciali
Esperienza nella gestione clienti B2B, preferibilmente officine, magazzini, manutentori.
Capacità di:
Raccogliere esigenze tecniche del cliente
Tradurle in offerte di ricambi e servizi
Gestire trattative base (listini, sconti, tempi di consegna)
Curare la relazione post-vendita
Competenze relazionali
Orientamento al cliente e approccio consulenziale
Capacità di ascolto attivo, problem solving operativo
Buone doti comunicative, chiarezza nel dialogo tra ufficio tecnico e cliente finale
Requisiti aggiuntivi (preferenziali)
Patentino muletto
Conoscenza di terminologia tecnica base in inglese (manuali, cataloghi)
Esperienza con CRM per gestione offerte-ordini e clienti
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre inserimento diretto in azienda con RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa:
CCNL metalmeccanico
Budget previsto:
RAL ******€