RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP)
(Rif.: WEB/SPP)
L’AZIENDA
Importante azienda, con sede direzionale indicativamente nell’area di MIRANDOLA (MO), operante, in Italia e all’estero, in posizione estremamente consolidata nel proprio settore e in fase di ulteriori investimento e sviluppo.
LA POSIZIONE
Prevede la piena responsabilità della funzione, in riferimento alla struttura multi-stabilimento.
La figura svolgerà, in modo propositivo e indipendente, un’attività di costanti analisi e monitoraggio dei fattori di rischio, per garantire il pieno e rigoroso rispetto della normativa vigente e delle sue eventuali evoluzioni.
Elaborerà e individuerà azioni e piani di intervento di natura correttiva e/o preventiva, garantendone poi la loro effettiva ed efficace implementazione.
Si occuperà di sviluppare le attività formative e informative per il personale aziendale.
Garantirà la presenza e il costante adeguamento della relativa documentazione aziendale in materia.
L’importanza del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
Formazione: è fortemente gradita una formazione di livello universitario, preferibilmente ad indirizzo tecnico-scientifico, ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma, che abbiano maturato le richieste competenze di ruolo in contesti aziendali strutturati e gestionalmente evoluti, anche sui temi della sicurezza;
Lingue straniere: è gradita una buona conoscenza dell’inglese;
Esperienza: i candidati ideali hanno sviluppato un’esperienza approfondita e consolidata sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi, partendo preferibilmente da ruoli di addetto e acquisendo responsabilità di referente della funzione.
Si valuteranno anche candidati che non abbiano ancora raggiunto il ruolo di RSPP, ma con piena motivazione a questa crescita, per i quali si potrà prevedere un periodo di affiancamento all’attuale RSPP, consulente esterno.
Si valuterà sia la provenienza da aziende industriali che da studi/società di consulenza in materia di sicurezza aziendale.
LA SELEZIONE AVVERRÀ NELLA MASSIMA RISERVATEZZA E NESSUN NOMINATIVO SARÀ COMUNICATO ALL’AZIENDA SENZA IL CONSENSO DEI CANDIDATI.
Preghiamo le/gli interessati di inviare un DETTAGLIATO CURRICULUM all’indirizzo e-mail info@studiofontanive.it (sito web: www.studiofontanive.it), autorizzando formalmente la trattazione dei dati in conformità al GDPR 2016/679 del 24/04/2016 sulla privacy, citando il riferimento in oggetto.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1,00 - €50.000,00 all'anno