Descrizione dell\'azienda
PARFOIS è un marchio di accessori da donna in rapida espansione, rivolto a tutti coloro che seguono le tendenze della moda nell’ambito degli accessori, come borse, gioielli, portafogli, occhiali da sole, cinture, sciarpe, orologi e accessori per capelli. PARFOIS presenta ogni settimana nuovi stili nei negozi e offre un ottimo rapporto qualità–prezzo ai propri clienti. Il visual merchandising è chiaro e dinamico, creando un ambiente piacevole in ogni negozio.
PARFOIS nasce come marchio di accessori moda nel 1994, aprendo il primo negozio a Oporto, in Portogallo. Oggi PARFOIS conta più di 1.000 negozi in 70 Paesi. Unisciti a noi!
Descrizione del ruolo
Descrizione del ruolo – Mansioni :
L\'Addetto alle Vendite è responsabile di seguire e attuare nel proprio negozio le indicazioni, i piani d\'azione e le decisioni del proprio responsabile diretto (Area Manager, Store Manager, 2° / 3° Responsabile) e di garantire, insieme al resto del team, un lavoro di squadra, in linea con la strategia Parfois.
Hai esperienza nel mondo del Retail o vorresti entrarvi?
Sei dinamico, motivato e appassionato di moda?
Ami il contatto con il pubblico e il lavoro di squadra?
Unisciti al nostro team e cresci con noi!
Cerchiamo disponibilità a lavorare su turni part-time dal lunedì alla domenica .
Questa è un\'occasione da non perdere nel nostro punto vendita sito a Bolzano - CC Waltherpark .
Principali Responsabilità
* Garantire un adeguato Servizio Clienti mediante : un approccio positivo ed empatico, l\'accoglienza del cliente, il supporto durante la scelta del prodotto da acquistare e in fase post-vendita nel caso di resi o reclami, la descrizione del prodotto e delle novità a cui potrebbe essere interessato in futuro, al fine di fornire un\'esperienza di acquisto eccellente e incrementare gli obiettivi di vendita del business.
* Contribuire alla crescita della vendita omnichannel in store e all\'acquisizione di nuovi clienti, dimostrando il valore aggiunto di questi strumenti e garantendo l\'allineamento con una delle strategie prioritarie del marchio.
* Eseguire e contribuire allo sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall\'azienda e condivise dal proprio responsabile diretto, per migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita.
* Conoscere il negozio, il magazzino, le strutture espositive interne, il portale VM, la quantità e la varietà del prodotto per semplificare il lavoro quotidiano in negozio e velocizzare il processo di vendita e la risposta al cliente.
* Conoscere e interpretare i principali report di Power BI (Store Operation) per comprendere meglio le prestazioni del negozio.
* Monitorare e garantire il controllo degli obiettivi del negozio e dei KPI (tasso di conversione, scontrino medio, cross-selling), vendite bigiotteria, agenda / comunicazioni giornaliere, e-mail, ecc., garantendo il corretto svolgimento di tutti i processi operativi e il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
* Collaborare attivamente alla pianificazione, preparazione e realizzazione di campagne commerciali e attività digitali, rendendo possibile il raggiungimento degli obiettivi prefissati per le stagioni ad alta fatturazione.
* Garantire l\’esecuzione delle indicazioni del visual merchandising e la corretta esposizione dei prodotti in area vendita : organizzazione, profilazione, rifornimento e pulizia del negozio; etichettatura e prezzatura, rotazione delle scorte di magazzino, ricezione e sistemazione della merce; corretta esposizione delle collezioni permanenti e nuove; adattare l\'esposizione quando necessario, con l\'approvazione del diretto responsabile e il supporto della VM; micro inventari; cura delle aree comuni e dell’area vendita / magazzino.
* Garantire le linee guida condivise dal brand e dal responsabile diretto per divise aziendali, orari, picking, apertura e controllo della merce, scorte, cambi e resi, al fine di garantire il corretto funzionamento delle operazioni di negozio e i risultati del marchio.
* Assicurare una corretta organizzazione del prodotto nel magazzino per garantire la qualità dell\'articolo, la corretta giacenza e la rapidità nella vendita e sostituzione.
* Controllare e minimizzare la rottura o perdita di stock nei negozi (ricevimento della merce, sistemazione delle scorte, gestione PISO, prodotti taccheggiati ed etichettati) al fine di garantire il corretto funzionamento delle operazioni di negozio e i risultati del marchio.
* Eseguire le procedure di apertura e chiusura della cassa (terminali POS, computer e altre apparecchiature di negozio), i resi e i rimborsi dei clienti e la registrazione di vendite e incassi, ai fini di una corretta gestione delle procedure di cassa e di un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Principali Competenze
* Atteggiamento positivo.
* Rigoroso, organizzato e attento.
* Positività, dinamicità e problem solving.
* Capacità di adattarsi ai cambiamenti e alle situazioni avverse.
* Ascolto attivo, empatia e buona comunicazione.
* Capacità di lavorare in diversi ambiti (vendite, organizzazione, riassortimento, ecc.) e sotto pressione.
* Orientamento ai risultati.
* Elevata capacità di lavorare in gruppo.
* Disponibilità e flessibilità.
* Amore per la moda, le tendenze e competenze digitali.
* Conoscenza delle lingue straniere.
* Informatica : conoscenza a livello utente di MS Office.
Contratto di lavoro : Part-time, Tempo determinato
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