Overview
Unipol Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un profilo con esperienza e forte passione su temi di People Development da inserire nel ruolo di: Specialista Talent Management.
Sede di lavoro: Bologna. Il profilo ricercato, inserito nell’area Sistemi di Sviluppo e Talent Management, sarà parte attiva nella ideazione di progetti di people development svolgendo un ruolo chiave nella implementazione di percorsi interni di talent management e programmi di change culturale. Collaborerà infine nella organizzazione e gestione operativa delle iniziative progettate.
Responsibilities
* Progettazione e realizzazione di progetti di talent management e change culturale con approccio Data Driven;
* Gestione delle iscrizioni e della partecipazione alle iniziative;
* Collaborazione cross-funzionale con le altre funzioni HR e con le altre funzioni di business nella governance di progetto;
* Relazione con fornitori esterni per la gestione e il monitoraggio della qualità dei servizi offerti;
* Partecipazione alla gestione degli aspetti amministrativi relativi ad offerte economiche e contratti di fornitura di servizi in ambito Talent Management;
* Monitoraggio dei risultati delle attività di talent management producendo report alla Direzione.
Requisiti
* Laurea magistrale in Discipline Umanistiche o Economiche, conseguita con ottima votazione finale;
* Esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli di analogo contenuto, acquisita preferibilmente presso qualificate società di consulenza o aziende strutturate e modernamente organizzate;
* Esperienza nella gestione di progettualità articolate su tematiche di: sviluppo risorse umane, talent management, change management e coaching;
* Buona conoscenza del pacchetto M365, in particolare Excel, PowerPoint e Outlook e predisposizione all'uso di tool digitali;
* Buona conoscenza della lingua Inglese;
* Completano il profilo: proattività, capacità di adattarsi a contesti in costante evoluzione, teamworking, project management, gestione del tempo, networking e gestione di stakeholder interni ed esterni all’azienda;
* Rappresentano un plus per la selezione la conoscenza di base del business assicurativo e la conoscenza di tool di grafica e presentazione interattiva (ad es. Canva, Menti, Kahoot).
Contratto e inserimento
Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006. Rappresenta requisito preferenziale per la selezione l’appartenenza alle categorie protette (ex art. 1 L. 68/99).
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