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Addetto/a private clinic, solventi e assicurati, gestione check-up e pratiche assicurative – roma

Marino
Pubblicato il 15 novembre
Descrizione

Tiberia Hospital fa parte di GVM Care & Research, Gruppo Ospedaliero Italiano attivo in sanità, ricerca, benessere termale e industria biomedicale, con l’obiettivo di promuovere il benessere e la qualità della vita. Una rete di strutture avanzate, capillari sul territorio, contraddistinte da elevati standard di qualità e tecnologie all’avanguardia.


Tiberia Hospital sta cercando una figura specializzata nella gestione del comparto privato solventi e assicurati. La risorsa entrerà a far parte dell’Ufficio Ricoveri/Private Clinic e avrà un ruolo chiave nell’organizzazione dei percorsi dei pazienti e nella gestione completa delle pratiche amministrative.


Responsabilità principali:

* Predisposizione di preventivi per pazienti solventi e assicurati.
* Gestione completa delle pratiche con compagnie assicurative (portali dedicati, EClaim, documentazione).
* Organizzazione e coordinamento dei check-up in day hospital, inclusa la costruzione di pacchetti personalizzati in collaborazione con i medici.
* Gestione del paziente dalla fase pre-ricovero alla chiusura amministrativa: accettazione, fatturazione, incasso.
* Relazione continuativa con pazienti out of pocket e compagnie assicurative, garantendo un servizio di livello premium.
* Coordinamento delle attività logistiche (accoglienza, kit di benvenuto, percorso in reparto, dimissione).

* Esperienza pregressa in strutture sanitarie private o assicurative.
* Ottima conoscenza dei portali assicurativi e dei processi di gestione delle pratiche.
* Capacità organizzativa, precisione amministrativa e forte orientamento al paziente.
* Ottime doti comunicative e relazionali.
* Gradita esperienza nella gestione di percorsi complessi come check-up strutturati o ricoveri privati.

* Inserimento in un contesto sanitario in crescita.
* Ruolo centrale nello sviluppo del comparto privato.
* L'inquadramento sarà commisurato in base all'esperienza.

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