What impact will you make?
Experienced - AI Governance
Stiamo cercando una figura consultant/senior consultant da inserire nel team Digital, AI Controls & Algorithms di Deloitte nelle sedi di Milano, Roma che lavorerà in modalità Hybrid.
Il business Digital, AI Controls & Algorithms si occupa di accompagnare le organizzazioni nel disegno, nell’implementazione e nella governance strategica dell’Intelligenza Artificiale, integrando tecnologia, rischio e valore.
Sarai coinvolto nel supportare il CEO e il Top Management nel migliorare la profittabilità e raggiungere l’eccellenza operativa del modello di business, contribuendo alla costruzione di una strategia AI responsabile e competitiva.
Your Role
La risorsa Experienced verrà inserita in un team di lavoro e si occuperà di:
1. Disegnare e implementare strategie di AI Governance e modelli di governo aziendale per l’adozione etica e sostenibile dell’AI;
2. Coordinare attività di program e project management per iniziative di trasformazione digitale e AI-driven;
3. Supportare la definizione di policy, framework e processi di controllo per garantire trasparenza, accountability e gestione dei rischi.
4. Collaborare con leadership, data scientist e IT per tradurre obiettivi di business in modelli operativi efficaci e misurabili.
Winning Requirements
5. Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o STEM (completata o entro 6 mesi dal conseguimento);
6. Esperienza di 2–5 anni in AI governance, digital transformation, strategy consulting o program management;
7. Competenze in framework di AI e data governance e conoscenza del contesto normativo (AI Act, ecc.);
8. Preferibile possesso di certificazioni professionali (es. PMI/PMP®, PRINCE2®, COBIT®, ISO 42001, AI Governance, ITIL®, o analoghe) che attestino competenze in project management, risk o governance;
9. Attitudine al problem solving strategico, leadership collaborativa e orientamento all’impatto;
10. Ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
To Make An Impact That Matters
Il network Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese, opera a livello globale in più di 150 Paesi con oltre 460 mila persone.
In Italia, Deloitte è presente in 24 città con circa 13.400 persone che assistono i clienti offrendo servizi di Audit & Assurance, Technology & Transformation, Strategy, Risk & Transactions Advisory e Tax & Legal.
In qualità di network globale ci impegniamo per affrontare le principali sfide sociali, economiche e ambientali della società di oggi. WorldImpact è il nostro programma globale che riunisce tutte le iniziative attraverso cui vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, i clienti, l’ambiente e le comunità in cui operiamo.
Con Impact for Italy, la declinazione italiana di WorldImpact, Deloitte ha realizzato progetti che – in collaborazione con istituzioni, realtà del terzo settore, università e altri soggetti – hanno lasciato un impatto concreto e una legacy per il futuro su tutto il territorio nazionale.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.