Per azienda cliente siamo alla ricerca
HR LEGAL SPECIALIST JUNIOR
Il titolare della posizione è responsabile, in accordo con il superiore diretto e con l’Ufficio Legale del Personale, delle attività legali relative al personale.
Il titolare della posizione è responsabile, in accordo con il superiore, delle seguenti attività:
Diritto del Lavoro
- Gestione, in accordo con il superiore diretto, dei procedimenti giudiziari in ambito giuslavoristico instaurati e/o da instaurare e relativi al personale inquadrato fino alla categoria di quadro.
- Gestione delle attività richieste dall’Ufficio Legale del Personale (DG).
- Gestione, in accordo con il superiore diretto, dei procedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti inquadrati fino alla categoria di quadro e in generale delle problematiche relative al rapporto di lavoro e alla sua cessazione relative sempre ai dipendenti inquadrati fino alla categoria di quadro.
- Supporto nella gestione degli accessi ispettivi relativi al personale effettuati dagli enti esterni e nella gestione dei successivi adempimenti.
Consulenza
- Consulenza, in accordo con il superiore diretto, ai Responsabili in merito alla gestione delle problematiche relative al rapporto di lavoro e alla sua cessazione. Attività in ambito HR Compliance
- Svolgimento delle attività richieste in ambito HR Compliance secondo le indicazioni dell’Ufficio Legale del Personale DG. Legale & Compliance
- Supporto al superiore diretto nella gestione delle richieste di acquisizione delle immagini di videosorveglianza Filiali, previa autorizzazione del Coordinatore Regionale Amministrazione, archiviazione e aggiornamento di tutta la documentazione e reportistica inerente il TVCC Filiale.
Attività amministrative
- Aggiornamento costante dei report relativi alle attività gestite. Garanzia della corretta archiviazione della documentazione trattata. Leggi, norme e direttive aziendaliRispetto della vigente normativa.
- Rispetto dei principi aziendali e di comportamento.
- Rispetto e attuazione delle procedure e delle indicazioni aziendali. In aggiunta ai compiti elencati, il titolare della posizione è tenuto a svolgere eventuali singoli incarichi impartiti dal proprio superiore e altre attività derivanti da necessità operative.
- Requisiti richiesti
- Laurea in giurisprudenza
- Precedenze esperienza nel ruolo
- ottima gestione dello stress
- Inquadramento
- Sede di lavoro: Faenza (RA)
- Orario lavorativo: tempo pieno
- Disclaimer legale
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
📌 Un/una HR Legal Specialist
🏢 Gigroup
📍 Faenza