39100 Bolzano, Trentino-Alto Adige - Italia Pubblicato 3 giorni fa Sede: Nord Est Italia (con possibilità di trasferta una volta alla settimana a Bolzano/Verona) Fielmann è una azienda leader nel settore dell’ottica a livello europeo. Puntiamo sulla qualità del servizio e dei prodotti, investendo nelle tecnologie più avanzate e nella formazione dei nostri collaboratori. Siamo una realtà in costante crescita, che si pone come obiettivo principale la soddisfazione dei clienti e delle loro esigenze. Per accompagnare al meglio questo sviluppo, cerchiamo una figura solida ed esperta, che metta al servizio del team la sua competenza, il suo senso pratico e il suo equilibrio, cerchiamo un/a Teamlead HR Administration. Il tuo ruolo Sarai il punto di riferimento per tutte le attività legate alla gestione amministrativa del personale, garantendo il rispetto delle normative e delle procedure aziendali. Lavorerai a stretto contatto con il team HR, con i manager di sede e degli store, per assicurare un funzionamento fluido e preciso dei processi, in un contesto stabile e strutturato. Principali responsabilità Coordinare le attività quotidiane del team HR Admin, con attenzione e visione d’insieme. Supervisionare i processi legati a payroll, contrattualistica, scadenze e compliance normativa. Supportare i manager su aspetti legati al diritto del lavoro e alle pratiche amministrative. Curare la correttezza e l’aggiornamento dei dati in Workday. Collaborare con i consulenti esterni (Studio di consulenza e avvocati) e gestire gli adempimenti obbligatori. Organizzare momenti formativi per diffondere consapevolezza normativa e corrette prassi. Monitorare presenze, turni, ferie, assenze e altri aspetti organizzativi. Competenze trasversali richieste Affidabilità e autonomia: capacità di guidare processi e persone con senso di responsabilità. Chiarezza e precisione: cura per il dettaglio e rispetto delle tempistiche. Comunicazione e rispetto: attitudine al confronto costruttivo e all’ascolto. Stabilità e concretezza: desiderio di continuità professionale, più che di avanzamento gerarchico. Conoscenza approfondita delle normative sul lavoro e delle pratiche HR Admin. Familiarità con i gestionali HR: Zucchetti e Workday. Buona padronanza del pacchetto Office. Conoscenza della lingua inglese (il tedesco verrà considerato un plus). Formazione ed esperienza Diploma di titolo superiore o laurea. Esperienza di almeno 7 anni in contesti strutturati o studi di consulenza del lavoro. Apprezzata un’esperienza consolidata e una visione pragmatica del ruolo. Perché entrare in Fielmann In Fielmann offriamo un ambiente stabile, rispettoso e orientato alle persone. Qui valorizziamo l’esperienza, la precisione e la collaborazione. Sarai parte di una squadra che punta alla qualità, non solo dei prodotti, ma anche delle relazioni. Candidati ora e metti in gioco la tua esperienza in un contesto che riconosce e apprezza la competenza. Location: Bolzano; 5299 Verona Training Center (ITA) J-18808-Ljbffr