 
        
        Adecco Manzano ricerca per importante azienda metalmeccanica in zona Cividale del Friuli, un IT support Technician. 
La persona si occuperà della risoluzione di problematiche hardware e software per l’utenza aziendale e collaborerà con il Gruppo per nuovi aggiornamenti di sistema. 
Principali attività: 
- Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete; 
- Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti; 
- Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo; 
- Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall’organizzazione; 
- Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore; 
- Pianificare ed eseguire le sostituzioni di switch di rete e AP Wi-Fi in stretta collaborazione con il nostro team operativo; 
- Collaborare con altre comunità IT per pianificare ed eseguire progetti tecnici; 
- Documentare problemi tecnici, risoluzioni e creare articoli della base di conoscenza per migliorare l'efficienza del supporto e responsabilizzare gli utenti finali. 
REQUISITI 
- 1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo di supporto IT o help desk è preferita in ambito aziendale; 
- Buone conoscenze dei sistemi operativi Windows 10/11, nonché dei pacchetti software più comuni in ambito aziendale ( es. Microsoft Office 365, Outlook, Adobe..); 
- Familiarità con laconfigurazione di computer, stampanti e periferiche; 
- Conoscenza del protocollo tcp/ip, dei servizi di rete e configurazione di apparati (switch, access point, telefonia voip); 
- Gradite conoscenzedelle tecnologie di virtualizzazione come VMware e dei sistemi operativi Microsoft Server; 
- Buone capacità di comunicazione e interazione con gli utenti, con un focus sulla customer satisfaction; 
- Capacità di lavorare in modo indipendente, di stabilire le priorità dei compiti in modo efficace e di rispettare le scadenze; 
- Capacità di analisi e problem-solving; 
- Buona conoscenza dell’inglese; 
- Costituisce requisito preferenziale l’esperienza in ambito SAP. 
Se sei in possesso dei seguenti requisiti, candidati all'annuncio 
Data inizio prevista: 19/11/2025 
Categoria Qualificato: Help Desk / Assistenza Informatica 
Settore: AUTOMOTIVE 
Città: Cividale Del Friuli (Udine) 
Conoscenze linguistiche: 
- Inglese 
Competenze richieste: 
- Sistemi Operativi - AS-400/OS-400 
- Word Processor - Elaborazione testi - Word 
Patenti: 
- B 
Mezzi di trasporto: 
- Auto 
Disponibilità oraria: 
- Full Time 
I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; 
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.It. 
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).