Obiettivo della posizione Inserire una figura giovane e dinamica, con competenze tecniche e ottime capacità relazionali, a supporto dell’assistenza tecnica clienti. Il ruolo prevede attività di front-end con i clienti. Requisiti personali Ottime capacità comunicative, anche in situazioni di stress o con clienti difficili Spiccata predisposizione al contatto umano, empatia e pazienza Attitudine al problem solving e al lavoro in team Requisiti formativi Diploma tecnico (preferibilmente perito elettronico, elettrotecnico o istituto ITIS affine) Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile, non obbligatoria) Competenze tecniche richieste Esperienza, anche breve, in ambito elettrico/elettronico (installazione, cablaggio, manutenzione) Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Outlook) Buona padronanza dell’uso del PC e contesto Windows Predisposizione e curiosità nel testare e apprendere nuove tecnologie (software, app, dispositivi elettronici) Responsabilità del ruolo Gestione telefonica e via email dei clienti per richieste di assistenza tecnica Supporto in fase di pre- e post-vendita su prodotti e soluzioni Test e verifica funzionale dei prodotti elettronici e delle relative app/software Collaborazione con il reparto tecnico per il miglioramento continuo dei prodotti Plus Esperienza pregressa in ruoli simili