Descriviamo il ruolo:
La persona ricopre la posizione di Specialista Marketing per Eventi e si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione di eventi commerciali.
Poteri e responsabilità
1. ideare e realizzare eventi in collaborazione con i fornitori e agenzie creative;
2. coordinare la comunicazione interna ed esterna con costante interfaccia con agenzia creativa;
3. acquisire diretta dei media tradizionali (nazionali ed internazionali) e innovativi (on line, social media), in relazione alla tipologia di evento organizzato;
4. realizzare indagini di mercato sulla clientela per le future attività di marketing;
5. gestire e coordinare gruppi di lavoro per lo sviluppo di progetti di fidelizzazione della clientela;
6. gestire banca dati anagrafica dei visitatori e rapporti con il gestore della privacy;
7. riconoscere e contattare partner e sponsor e gestire la parte contrattuale;
8. comunicare internamente attraverso preparazione di comunicazioni legate ad eventi ed iniziative;
9. organizzare e gestire produzione grafica della comunicazione;
10. gestire banca dati anagrafica dei visitatori e rapporti con il gestore Privacy, rapporti con la SIAE;
11. contattare fornitori/allestitori, verificare e valutare preventivi in supporto al direttore;
12. gestire rapporti con gli enti pubblici per la sponsorizzazione di eventi interni al centro;
13. studiare contenuti ed aggiornamento siti web, social media;
14. acquisire diretta dei media tradizionali (nazionali ed internazionali) e innovativi (on line, social media), in relazione alla tipologia di evento organizzato;
15. redigere comunicati stampa e newsletter on line + formato cartaceo in collaborazione con uffici stampa;
16. redigere piano marketing;
17. gestire budget marketing.