L’Open Banking è il nostro DNA!
Nel 2023 è nata Nivola, società parte di Centrico (Gruppo Sella), con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato Open Finance nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.
Stiamo cercando un IT Incident Response Lead che guidi le attività di risposta agli incidenti informatici ad alta criticità, contribuendo a minimizzare l'impatto sulle operations e a garantire la continuità dei servizi IT a supporto del business. Il team Incident Response ha una struttura snella e collaborativa, composta da un Manager e 2 professionisti focalizzati sugli incidenti critici, tu saresti il terzo.
Il servizio sarà operativo 24 ore su 7 giorni, garantito tramite un sistema di reperibilità programmata.
È richiesta la disponibilità alla reperibilità per circa 10 giorni al mese, inclusi turni notturni e nei weekend, secondo una pianificazione condivisa con il team.
Responsabilità
Gestire e coordinare l'intero ciclo di vita degli incidenti IT, dalla rilevazione alla risoluzione.
Collaborare con team interni ed esterni per garantire una risposta efficace agli incidenti, anche tramite la gestione di apposite incident rooms.
Sviluppare e aggiornare piani di risposta agli incidenti, playbook e procedure di escalation.
Condurre analisi delle cause radice e post-mortem per identificare aree di miglioramento.
Fornire formazione e supporto al personale IT sulle best practice di incident response.
Supervisionare attività tecniche di troubleshooting su infrastrutture, sistemi e piattaforme applicative (on-premise e cloud)
Requisiti
Esperienza di almeno 3 anni nella gestione operativa di incidenti IT, in contesti complessi e strutturati (preferibilmente nel settore bancario o finance)
Conoscenza approfondita delle metodologie ITIL, in particolare Incident Management e Problem Management
Background tecnico in ambito infrastrutturale (rete, sistemi, middleware) o programmazione
Esperienza con ambienti Cloud Native (Azure, OCI) e tecnologie enterprise (es. Oracle Exadata)
Competenze di base nello sviluppo software e nella diagnostica tecnica
Gradita esperienza in contesti di Security Operation Center (SOC) e conoscenze in ambito cybersecurity
Conoscenza dei principi di networking e IT security
Disponibilità alla reperibilità su turni programmati
Cosa offriamo
un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
piattaforma e-learning Microsoft: per non smettere mai di imparare e di certificarti
attività di engagement (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto) e di volontariato aziendale
contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito
cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM
supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
policy di lavoro flessibile
Sede di lavoro : Milano / Biella + remote