Descrizione azienda
Sport è emozione in azione.
Tecnica Group produce i migliori prodotti per permettere di godere delle migliori performances negli sport all’aria aperta.
Brand autentici e di alta qualità in tutte le categorie di prodotto di ciascuno dei nostri brand:
Blizzard, LOWA, Moon Boot®, Nordica, Rollerblade® and Tecnica.
Siamo un team di circa 4000 persone che lavorano in 10 paesi tra Europa, Nord America e Asia.
Quello che ci guida nel nostro lavoro sono la nostra passione, dedizione ed esperienza del settore.
Tecnica Group è un'azienda che promuove le pari opportunità e valorizza la diversità del proprio team. Accogliamo e valutiamo tutte le candidature per le posizioni aperte sulla base delle competenze e attitudini rispetto al ruolo, indipendentemente da genere, etnia, nazionalità, background culturale, orientamento affettivo e sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità familiari, età, religione o convinzioni personali.
Posizione
Per il potenziamento del team Lean & Process Engineering, siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di Industrialization Specialist. La figura contribuirà alle attività di industrializzazione di nuovi prodotti e processi, oltre al miglioramento continuo dei flussi produttivi. Collaborerà in modo trasversale con R&D, Produzione e Qualità, garantendo efficienza, stabilità e il rispetto degli standard aziendali.
Responsabilità Principali
* Industrializzazione di nuovi prodotti e processi produttivi;
* Analisi dei cicli di lavorazione e definizione delle fasi di processo e delle tecnologie produttive;
* Supporto alla produzione durante le fasi di avviamento produttivo;
* Collaborazione con R&D per l’ottimizzazione dei prodotti/processi in ottica di Design to Cost;
* Redazione e aggiornamento di documentazione tecnica (cicli, istruzioni di lavoro, layout, etc.);
* Analisi e miglioramento continuo dei processi esistenti, seguendo i principi della Lean Manufacturing favorendo le tematiche di automazione.
Requisiti
* Diploma tecnico o Laurea in discipline affini;
* 1–2 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di contesti industriali o produttivi strutturati;
* Conoscenza dei processi di industrializzazione e delle principali logiche produttive;
* Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a trasferte estere;
* Approccio pratico e orientato alla risoluzione dei problemi;
* Propensione al miglioramento continuo e orientamento al risultato;
* Capacità di lavorare in team e di collaborare efficacemente con diversi dipartimenti aziendali;
* Buone capacità organizzative e attenzione al dettaglio;
Costituiscono un plus
* Esperienza in contesti di miglioramento continuo (Lean, Kaizen, ecc.);
* Conoscenza di strumenti di analisi di processo e sensibilità economico‑gestionale;
* Competenze di project management;
#J-18808-Ljbffr