Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Validation engineer - settore ferroviario

Genova
Synergie Italia
Ingegnere di validazione
37.500 € all'anno
Pubblicato il 16 aprile
Descrizione

Hitachi Rail, è un attore di punta nel settore ferroviario globale, impegnato a fornire un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo. L'azienda valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione, creando una cultura in cui ogni membro del team può prosperare. Con una forza lavoro di oltre 24.000 dipendenti in 51 paesi, dà priorità al pensiero innovativo i team sono incoraggiati a contribuire con idee che guidano soluzioni di mobilità sostenibile.


Responsabilità

La persona si occuperà di validazione per la certificazione dei prodotti di Segnalamento Ferroviario, con focus sugli aspetti installativi e normativi.

La risorsa sarà inserita all’interno del team di certificazione di prodotto e si occuperà della gestione tecnica delle attività di prova, dell’esecuzione dei test presso laboratori interni ed esterni e della redazione della documentazione necessaria alle attività di certificazione (prove di tipo ambientali).

La posizione prevede l’operatività presso il laboratorio interno Hitachi Rail, qualificato secondo lo standard EN ISO/IEC 17025, e il coordinamento delle attività di test presso laboratori esterni accreditati.


Competenze richieste

* Laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Fisica o discipline affini.
* Esperienza maturata in laboratori di prova o taratura, preferibilmente accreditati ACCREDIA.
* Buona conoscenza della metrologia applicata alle grandezze elettromagnetiche, meccaniche, climatiche ed elettriche.
* Capacità di redigere documentazione tecnica (Piani di Prova, Procedure di Prova, Report di Prova).
* Esperienza nell’esecuzione di test di laboratorio e nella gestione dei set‑up di prova.
* Conoscenza e applicazione delle normative tecniche di riferimento.
* Buone competenze informatiche (pacchetto Office, software di gestione dati di taratura, strumenti di elaborazione dati).
* Buona conoscenza della lingua inglese tecnica.
* Attitudine al problem solving, precisione e orientamento alla qualità.
* Capacità di lavorare in team e autonomia operativa.


Benefici

* Assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato.
* Modalità di lavoro ibrida (mediamente 10 giorni al mese di smart working).
* Mensa aziendale gratuita.
* Premio di risultato.
* Ambiente stimolante e innovativo.
* Opportunità di crescita professionale; formazione continua su tecnologie emergenti.
* Opportunità di effettuare trasferte.
* Luogo di lavoro: Genova.


Informativa EEO & Privacy

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Validation engineer
Genova
Hitachi Rail
Ingegnere di validazione
Offerta simile
Validation engineer
Genova
Netcom Group
Ingegnere di validazione
Offerta simile
Validation engineer
Genova
Hitachi Rail
Ingegnere di validazione
Offerte simili
Azienda Synergie Italia
Lavoro Synergie Italia a Genova
Lavoro Ingegneria a Genova
Lavoro Genova
Lavoro Provincia di Genova
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Lavoro Ingegneria > Lavoro Ingegnere di validazione > Lavoro Ingegnere di validazione a Genova > Validation Engineer - Settore Ferroviario

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva