Il ruolo di Risk Management Specialist è rivolto a un professionista in grado di sviluppare e mantenere i framework di misurazione e controllo dei principali rischi a cui è esposto il Gruppo nell'ambito delle proprie attività di business.
Le responsabilità comprendono la coordinazione dell'implementazione di nuove normative di rischio e la loro integrazione nei processi esistenti, nonché la gestione dei principali processi regolamentari, inclusi RAF, ICAAP, ILAAP e Recovery Plan. Il candidato supervisionerà la produzione della reportistica periodica per gli Organi Aziendali e le Autorità di Vigilanza, partecipando attivamente ai comitati rischi e fornendo supporto tecnico al senior management.
Per questo ruolo si richiede una laurea in materie economico/finanziarie, ottime capacità analitiche e doti di problem solving, 3-5 anni di esperienza in ambito Risk Management presso istituzioni bancarie, buona conoscenza del framework normativo bancario (CRR/CRD, linee guida EBA, normativa Banca d'Italia) e ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office.
La sede di lavoro sarà a Conegliano (TV).
Il candidato selezionato verrà valutato sulla base della sua seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita. Sarà offerto un pacchetto di incentivi personalizzati.