Il/la receptionist è spesso il primo contatto dell’azienda, la rappresenta e deve far sì che utenti e clienti ne abbiano una ottima prima impressione. Cortesia, competenza, compostezza e gentilezza sono doti indispensabili per il corretto svolgimento del ruolo. Per il potenziamento della reception di Elleci, ricerchiamo una risorsa per primo inserimento tramite tirocinio formativo. Mansioni - Accogliere clienti/ospiti/visitatori; - Fornire tramite centralino indicazioni o chiarimenti; - Monitorare gli ingressi; - Gestire le telefonate in ingresso e inoltrarle ai destinatari; - Gestire la posta in entrata e in uscita; - Organizzare e archiviare documenti; - Supportare colleghi e superiori nella organizzazione operativa di riunioni o eventi. Requisiti - Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e al contatto con il pubblico, gentilezza e disponibilità; - Spiccate capacità comunicative; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Capacità di gestire contemporaneamente attività diverse; - Cura e attenzione ai dettagli che il ruolo impone; - Buona propensione al problem solving; - Buone conoscenze informatiche.