Assistente di Direzione
Obiettivi principali:
Supportare il Direttore e la Direzione nelle attività organizzative, amministrative e di comunicazione, garantendo efficienza, riservatezza e puntualità nelle attività quotidiane.
Responsabilità principali:
* Gestione agenda e appuntamenti dell’AD
* Organizzazione di riunioni, incontri e viaggi di lavoro
* Redazione, revisione e archiviazione di documenti, report e corrispondenza
* Coordinamento con altri reparti e interlocutori esterni eventi aziendali ( con AD)
* Gestione delle telefonate, email e comunicazioni ufficiali
* Supporto nelle attività di pianificazione strategica e amministrativa
* Gestione delle pratiche burocratiche e documentali riservate
* Supporto nelle attività di reporting e preparazione di presentazioni
Caratteristiche e competenze richieste:
* Formazione: laurea preferibilmente in Economia, Comunicazione o discipline affini
* Esperienza: Precedente esperienza come assistente di direzione, segretaria o in ruoli analoghi (preferibile almeno 3-5 anni)
* Competenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua italiana; buona conoscenza di almeno una lingua straniera (es. inglese)
* Competenze informatiche: Ottima padronanza di MS Office (Word, Excel, PowerPoint), strumenti di posta elettronica e gestione di database
* Capacità organizzative: Eccellenti doti di pianificazione, gestione del tempo e problem solving
* Comunicazione: Ottime capacità di comunicazione scritta e orale, professionalità e discrezione
* Attitudine: Proattività, flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e attenzione ai dettagli
* Personalità: Riservatezza, affidabilità, autonomia e capacità di lavorare in team
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