Il nostro Cliente produce componentistica meccanica a marchio proprio. È parte di un importante Gruppo industriale che conta circa 300 dipendenti. Il prodotto è pensato, progettato, industrializzato e realizzato internamente (made in Italy), così come gli stampi e le attrezzature.
Per il potenziamento del Dipartimento Pianificazione della Produzione siamo stati incaricati di ricercare un/a PRODUCTION PLANNER cui affidare la gestione dei flussi/processi produttivi interni all’azienda, pianificando e programmando la produzione secondo i cicli di lavoro, mantenendo snello il processo produttivo e bilanciati i vari buffer di materiali.
Profilo ideale: laurea in Ingegneria con preferenza per indirizzo gestionale. Si valutano positivamente candidature diplomate in ambito Logistico o in Ragioneria (con preferenza per indirizzo Sistemi Informativi Aziendali); pregressa esperienza di alcuni anni in posizione analoga presso aziende metalmeccaniche produttive preferibilmente con logiche Make To Stock; familiarità con i principali ERP (è preferibile la conoscenza di SAP), Excel e dei programmi di pianificazione. È apprezzata la conoscenza della lingua inglese.
Mansione: programmazione e pianificazione della produzione su ERP aziendale (SAP) per i reparti produttivi di competenza (Lavorazioni Meccaniche, Presse, Assemblaggi); schedulazione degli ordini al fine di redigere dei piani di produzione che garantiscano un elevato livello di servizio al cliente; organizzazione – in collaborazione con il Production Manager e ai Responsabili di Reparto – delle risorse di produzione definendo locazioni, turni e attività; monitoraggio e gestisce dei flussi produttivi con eventuali interventi in caso di scostamenti; elaborazione dei report relativi agli ordini di produzione, backlog, status della produzione e CRP degli impianti/reparti; monitoraggio e analisi dei livelli di magazzino di competenza.
La figura risponde al Responsabile del Dipartimento della pianificazione della produzione.
La ricerca di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi.
Sede di lavoro: zona Bassano del Grappa (VI)