Responsabilità primarie
All'interno dell'unità del Digital Marketing, nella Direzione Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum, si è alla ricerca di una risorsa da inserire come Digital Marketing Specialist.
Attività:
- Supportare l'attività di Digital Marketing volta all’acquisizione di nuovi clienti online, attraverso azioni analisi di dati quali/quantitativi, esecuzione di A/B test e tracciamento dei risultati, con l’obiettivo di ottimizzare il funnel di acquisizione e incrementare il tasso di conversione;
- Operare in collaborazione con centro media e agenzia creativa per le attività di pianificazione pubblicitaria online e sviluppo/revisione degli asset creativi.
Profilo competenze
Profilo competenze e requisiti:
- Titolo di studio in marketing, comunicazione, o specializzazione in ambito Digital Marketing;
- Mindset fortemente analitico, con una passione e un'attitudine per l'analisi e gli strumenti di web analyctics correlati (GA4, Adobe Analytics,...);
- Conoscenza dei vari canali di acquisizione online (Social Ads, Google Ads, Affiliation,);
- Conoscenza di tool di monitoraggio del comportamento utente tramite dati qualitativi (es. Hotjar, Contentsquare,);
- Capacità di utilizzo di strumenti di calcolo e presentazione (excel, powerpoint, keynote,...);
- Conoscenza di strumenti di data visualization (es. Google Looker Studio, PowerBI,);
- Conoscenza delle logiche di Growth Hacking;
- Conoscenze delle logiche SEO;
- Buona autonomia organizzativa e proattività nell'individuazione di nuove soluzioni;
- Conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Basiglio - Milano 3 - partially remote
LI-MC1