SIDING S.r.l. - Servizi di Ingegneria Integrata
Padova, Italy
Per la nostra azienda, specializzata nei servizi nel campo della Direzione Lavori, Sicurezza, Qualità ed Ambiente rivolti alla costruzione di strutture ed infrastrutture sul territorio nazionale, stiamo selezionando Assistenti CSE e Assistenti DL per le commesse attive e prossime alla partenza a Milano e dintorni.
Assistente CSE
Collabora direttamente con il CSE, supportandolo nelle attività di verifica della corretta applicazione, da parte delle imprese, del Piano di Sicurezza e Coordinamento e dell'idoneità dei Piani Operativi di Sicurezza. Si occupa di svolgere sopralluoghi e controlli in cantiere e di supportare il CSP/CSE nella redazione e aggiornamento dei documenti di sicurezza.
Le attività principali includono:
1. Svolgere sopralluoghi in cantiere per verificare l'applicazione dei Piani Operativi di Sicurezza delle imprese, come previsto dal D.Lgs. 81/08;
2. Verificare lo stato delle opere provvisionali durante i lavori, assicurando il rispetto dei requisiti di sicurezza, come l'organizzazione dell'area, i rischi di caduta, le attrezzature e i DPI, prestando attenzione alle aree limitrofe;
3. Redigere verbali dopo ogni sopralluogo;
4. Partecipare alle riunioni periodiche con le imprese esecutrici;
5. Collaborare con il CSE nella verifica e/o aggiornamento dei documenti di sicurezza (PSC, POS, FTO).
Assistente di Cantiere - Direzione Lavori
Collaborano con il Direttore dei Lavori nella sorveglianza dei lavori secondo le prescrizioni del capitolato. La posizione può essere ricoperta da più persone, con attività svolte secondo i turni di cantiere, con presenza a tempo pieno durante i periodi di attività.
Le attività principali includono:
1. Verificare i documenti di accompagnamento delle forniture di materiali;
2. Verificare che i materiali, apparecchiature e impianti abbiano superato le fasi di collaudo;
3. Controllare le attività dei subappaltatori;
4. Verificare la corretta esecuzione dei lavori secondo disegni e specifiche;
5. Assistere ai collaudi e alle prove di messa in esercizio;
6. Predisporre atti contabili e misurazioni;
7. Assistere il coordinatore nelle attività di esecuzione.
Requisiti preferenziali
* Laurea in ingegneria, architettura o diploma di geometra;
* Buona conoscenza di Office e AutoCAD;
* Esperienza in grandi opere.
#J-18808-Ljbffr