Overview
Il nostro cliente è un notevole gruppo italiano del settore food. R&D; Project Manager - Rif. Il / la R&D; Project Manager, sarà responsabile della gestione e del coordinamento di progetti di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e del mantenimento del portafoglio esistente. Il / la candidato / a ricercato / a, riportando direttamente al R&D; Manager, sarà inserito / a in un team di lavoro composto da due persone, dedicate ad attività di Ricerca e Sviluppo e Laboratorio.
Pianificare, coordinare e gestire in modo completo (end-to-end) i progetti di Ricerca e Sviluppo assegnati, seguendo un processo strutturato stage-gate. Nello specifico, si occuperà dello sviluppo di nuove ricette, di prodotti e / o categorie, dell'ottimizzazione e miglioramento dei prodotti esistenti.
Coordinare e supervisionare i progetti di innovazione, relazionandosi con le altre funzioni aziendali (Finance, Marketing, Regolatorio, Acquisti, Operations, Qualità, …)
Supervisionare, in collaborazione con i colleghi R&D; e Operations, le prove di laboratorio, quelle industriali di piccola scala e l’ avviamento e messa in servizio di nuove linee.
Individuare, in collaborazione con il Procurement, partner esterni (co-packer / co-manifacturer) funzionali alla realizzazione dei progetti e collaborare con loro in tutte le fasi di sviluppo di nuovi prodotti.
Partecipare e collaborare con la funzione Qualità alla qualifica di co-packer / co-manifacturer per il raggiungimento dei risultati qualitativi prefissati.
Partecipare attivamente e regolarmente alla governance del team New product development, portando il proprio contributo.
Requisiti e competenze
- Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biologia, Biotecnologie o campo correlato; sarà valutato positivamente l’aver conseguito un Master / Certificazione in Project Management.
- ~5+ anni di esperienza nella gestione di progetti di ricerca e sviluppo nel settore alimentare, preferibilmente con provenienza dal mondo delle confetture e / o delle creme spalmabili e / o del dolciario.
- ~ Ottima conoscenza degli strumenti di project management e degli standard di qualità e sicurezza alimentare.
- ~ Padronanza della lingua inglese e dei principali strumenti digitali a supporto della gestione di progetti (es. : M365, Project, Visio, …)
- ~ Forte orientamento ai risultati, ottima capacità di organizzazione del lavoro, gestione del tempo e delle risorse.
- ~ Empatia e spiccate capacità relazionali per lavorare in team multi-disciplinari e multi-stakeholder, intelligenza sociale e capacità di relazionarsi ai diversi interlocutori.
- ~ Capacità di lavorare in un contesto imprenditoriale, ma al contempo giovane, dinamico e in forte crescita.
Profilo aziendale
Human Value
si occupa di attività di
Executive Search & Selection
(Aut. Human Value garantisce la pari opportunità (L. I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del
top
middle management
e gli
specialisti funzionali
nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.
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