Stiamo cercando una risorsa da inserire della nostra struttura Affari Legali all'interno della direzione General Counsel .
La risorsa contribuirà attivamente alla gestione delle attività legali della Compagnia, con un focus su tematiche di contrattualistica commerciale, regolamentazione dei prodotti assicurativi vita (IBIPs), compliance MiFID e gestione del contenzioso.
Redazione, revisione e negoziazione di contratti commerciali con partner, fornitori e distributori;
Supporto legale nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti assicurativi vita, con particolare attenzione agli IBIPs;
Consulenza normativa applicata al settore assicurativo e redazione di conseguente pareristica;
Gestione e monitoraggio del contenzioso, in collaborazione con studi legali esterni;
Interazione con le funzioni interne (Compliance, Prodotti, Ufficio Acquisti, Area Commerciale, Investimenti) per garantire l’allineamento normativo e operativo;
Laurea in Giurisprudenza;
Esperienza di almeno 5 anni in ambito legale, preferibilmente in contesti assicurativi o Studi Legali specializzati;
Conoscenza approfondita della contrattualistica commerciale, normativa IBIPs e MiFID;
Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
Buona capacità di analisi e di problem solving.
Perché scegliere noi?
Il Gruppo CNP Assurances offre dei prodotti assicurativi a tutela del credito, previdenziali e di risparmio ad un network di distributori che vogliono diversificare la propria offerta assicurativa. 000 dipendenti in tutto il mondo, il Gruppo CNP Assurances è presente in due continenti, caratterizzati da driver di crescita complementari: l’Europa e l’America Latina, con il suo mercato assicurativo in rapida espansione.