La divisione Selection by Eurofirms Group, Società di Ricerca e Selezione di Personale, è alla ricerca di una figura di SPARE PARTS MANAGER per importante azienda di produzione di macchine ed impianti. Il nostro cliente è Cannon Afros S.p.A., Società del Gruppo Cannon, leader nella progettazione, produzione, installazione, assistenza e manutenzione di macchine e impianti ad elevato contenuto tecnologico per il dosaggio e la schiumatura/trattamento del poliuretano, altri polimeri reattivi e materiali compositi, con applicazioni nei settori industriali più diversificati (refrigerazione domestica e industriale, automotive, energie rinnovabili, isolamento, gasketing/potting ecc.). La risorsa dovrà garantire i livelli di servizio richiesti nella fornitura di Spare Parts per clienti nazionali/internazionali in rapporto con le filiali aziendali nel mondo e sviluppare nuove opportunità di business. La persona sarà chiamata ad operare nelle seguenti attività: - Gestione del team Spare Parts, organizzando e gestendo in modo efficace le offerte e la logística dei ricambi, definendo i livelli di scorta, monitorando le giacenze, gestendo le obsolescenze e monitorando le curve di consumo; - Gestione degli ordini di vendita dei ricambi (dalla ricezione alla spedizione); - Organizzazione della documentazione técnica, commerciale e doganale per la puntuale spedizione dei ricambi in tutti i Paesi serviti; - Aggiornamento dei listini di vendita, monitorando il rapporto con i costi e con i benchmark di riferimento; - Definizione del pricing dei ricambi; - Supporto alle consociate, offrendo consulenza per la migliore offerta e gestione dei ricambi ai clienti locali; - Gestione della relazione con i clienti in Italia e all'estero; Competenze richieste e caratteristiche personali: - Diploma e/o Laurea triennale o magistrale di estrazione técnica; - Costituirà requisito preferenziale l'aver maturato approfondita esperienza in una posizione analoga o in ambito Project Management nel settore Metalmeccanico; - Buona padronanza degli strumenti informatici (Excel in modo particolare) e familiarità con l'utilizzo di sistemi gestionali; - Buone capacità relazionali, attitudine a lavorare in team, precisione, capacità di gestire scadenze individuando correttamente le priorità; - Disponibilità ad occasionali trasferte sia in Italia che all'estero; - Ottima conoscenza lingua inglese. Sede di lavoro: Caronno Pertusella (VA)