Resolve, divisione consulenza di ErgonGroup, nasce per colmare il gap tra il “dire” e il “fare”, aiutando imprenditori e manager, del settore pubblico e privato, a delineare strategie e calarle in azienda e nel territorio in modo semplice, tecnologico e sostenibile. Posizione: Stiamo cercando per inserimento organico nella nostra sede di Udine: COMMUNICATION SPECIALIST La risorsa si occuperà di supportare la direzione marketing nell’implementazione della strategia comunicativa, declinata nell’attività di creazione del contenuto, che rispecchi i valori aziendali e sia funzionale agli obiettivi di business prestabiliti. Nello specifico si occuperà di: - Analisi: analizzare e presidiare la visibilità, la diffusione e la risonanza del messaggio e utilizza questi dati per ricavare insight preziosi sulla propria audience e valutare il ritorno sugli investimenti (il ROI) delle campagne di comunicazione. Prepara quindi report sull'attività svolta da presentare alla direzione a scadenze regolari. - Comunicazione: coordinare sia la comunicazione offline (come brochure, volantini, manuali) sia online. Si occupa quindi di creare o di approvare/revisionare i contenuti destinati alla distribuzione omnicanale. Stabilisce quindi i canali attraverso i quali muovere la comunicazione, definisce gli annunci e cerca letteralmente di fare parlare un marchio (inclusi i suoi valori), comunicando un messaggio che sia positivo e ideale per spingere all’acquisto i nuovi consumatori. Si occupa di creare momenti di incontro con il target, come webinar, eventi, open day, etc. - Piano editoriale: costruire il piano editoriale, recependo il piano campagne costruito assieme al Brand Manager. Traduce in tattica la strategia marketing declinando il piano campagne in strumenti - canali - contenuti sapendo distinguere le azioni tra obiettivi di awareness o marketing. Si occupa di introdurre attività in grado di alimentare e tenere vivo il rapporto tra brand e i suoi clienti e quindi di sviluppare nurturing e fidelizzazione. - Relazioni esterne: curare le relazioni esterne con giornalisti, influencers, agenzie e altri professionisti del settore, inclusi partner per aumentare la reputazione e la visibilità del brand con l’obbiettivo di creare canali alternativi per generare nuovi lead. Requisiti: Requisiti: - Laurea - Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft - Assertività e leadership - Pianificazione e gestione del tempo Altre informazioni: L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.