MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Brescia
Per softwarehouse con circa 50 dipendenti del territorio Bresciano cerchiamo un IT Project Manager con background tecnico, in grado di guidare progetti complessi, interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni, e tradurre le esigenze di business in soluzioni tecnologiche scalabili.
Il candidato ideale ha iniziato come Software Developer, ha maturato esperienza nella progettazione di sistemi e ora opera come Project Manager, mantenendo una forte componente tecnica.
Modalità di lavoro ibrida, necessità di venire in azienda due volte a settimana (Sede: Brescia e provincia di Brescia Est)
Responsabilità:
Gestione end-to-end di progetti IT (raccolta requisiti, pianificazione, coordinamento, delivery). Analisi delle esigenze di business e traduzione in soluzioni tecniche. Disegno di architetture software (API, integrazioni, sistemi enterprise).
Coordinamento con i team di sviluppo (interni/esterni).
Supervisione di sistemi di Facility Management, Document Management, CRM, Process Management. Supporto alle attività di Internal IT Management (Active Directory, ERP, CRM, VOIP, Suite Office).
Monitoraggio KPI, budget e risk management dei progetti.
Competenze richieste Background da Software Developer (Angular, .NET, o tecnologie simili). Esperienza come IT Project Manager o Solution Architect. Conoscenza di BPM, API, CRM, ERP, Document Management Systems. Capacità di gestire progetti complessi in contesti enterprise. Competenze in Project Management (Agile/Waterfall). Ottime capacità di comunicazione e gestione stakeholder.
Nice to have Certificazioni PMP / Prince2 / Agile. Esperienza in Facility Management software. Conoscenza di sistemi come Navision, 3CX.
Profilo ideale
Almeno 5+ anni di esperienza in ruoli IT di Project/Program Management.
Precedente esperienza pratica come Software Developer.
Visione architetturale e approccio orientato alla soluzione.
Capacità di fare da ponte tra business e tecnologia.