Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Temporary senior controller

Vercelli
Jefferson Wells Italia
Controllore finanziario
Pubblicato il 13 febbraio
Descrizione

Per un’importante realtà industriale internazionale operante nel settore manifatturiero, siamo alla ricerca di un

TEMPORARY SENIOR CONTROLLER

che possa garantire la continuità operativa e la qualità del processo di closing e reporting del Gruppo, supportando al tempo stesso il processo di budget e forecast e contribuendo a rafforzare un team di controllo in fase di crescita e consolidamento.

Obiettivi della posizione Garantire la regolarità e l’affidabilità del processo di closing mensile del Gruppo, in un contesto multicompany e multisistema. Supportare il processo di budgeting e forecast, contribuendo alla coerenza e alla qualità dei dati provenienti dalle subsidiaries. Rafforzare il team di Controllo di Gestione HQ, assicurando continuità operativa e supporto al progetto di evoluzione del modello di controllo e del sistema EPM (Tagetik).

Responsabilità principali Gestione del processo di consolidamento gestionale (solo P&L) per le società del Gruppo. Raccolta e verifica dei dati di bilancio delle subsidiaries, con particolare attenzione alle transazioni intercompany. Supervisione delle attività di valorizzazione magazzino e supporto all’elaborazione dei report mensili di management (P&L, PFN, analisi scostamenti, saving, coperture materie prime, magazzini, scarti, RFQ e vendite). Supporto alla predisposizione del budget e dei costi standard preliminari, con gestione del consolidamento e del processo intercompany. Collaborazione con il team Amministrazione e Revisione per la chiusura annuale e la predisposizione del bilancio civilistico e consolidato. Identificazione e risoluzione delle criticità nei flussi informativi, anche attraverso l’utilizzo di Excel e strumenti di BI. Contributo al miglioramento del modello di controllo di gestione e dei processi di reporting. Supporto al Controlling Director e al Group CFO nella preparazione della reportistica per il Board.

Requisiti tecnici e professionali Laurea in Economia o discipline affini. 5–8 anni di esperienza in ruoli di reporting, controlling o consolidamento, preferibilmente in contesti industriali/manifatturieri strutturati. Ottima conoscenza di Excel e dimestichezza con ERP. Conoscenza di sistemi EPM. Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). Attitudine operativa e disponibilità a interagire con team internazionali e funzioni corporate.

Sede di lavoro: provincia di Vicenza

Tipologia contrattuale: collaborazione in p.iva o assunzione diretta full time o fractional

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Senior controller
Vercelli
Contratto a tempo indeterminato
ManpowerGroup Italia
Controllore finanziario
Offerta simile
Business controller – customer profitability & unit economics
Vercelli
Green SpA
Controllore finanziario
Offerta simile
Financial controller
Vercelli
Contratto a tempo indeterminato
Nemesi CG Srl
Controllore finanziario
Offerte simili
Lavoro Finanza a Vercelli
Lavoro Vercelli
Lavoro Provincia di Vercelli
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Controllore finanziario > Lavoro Controllore finanziario a Vercelli > Temporary Senior Controller

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva