Job Description
Hunters Group ricerca un Project manager in ambito elettrico, per realtà italiana di medie dimensioni con circa 30 collaboratori, attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche per la bassa e media tensione. L’azienda è specializzata in quadri elettrici e sistemi su misura destinati a grandi aziende e contractor, operando in settori strategici come i data center e le infrastrutture industriali.
Descrizione della mansione
La figura di Project Manager avrà il compito di gestire l’intero ciclo di vita delle commesse, garantendo il corretto coordinamento tra le esigenze del cliente e le attività interne.
Nello specifico, la risorsa sarà responsabile di:
* Coordinare le fasi progettuali insieme all’Ufficio Tecnico.
* Interfacciarsi con i clienti durante le fasi di avanzamento lavori, monitorando eventuali modifiche o problematiche tecniche.
* Collaborare con le funzioni interne (progettazione, testing, produzione) per garantire la corretta realizzazione e consegna dei quadri elettrici.
* Supportare direttamente il cliente nella risoluzione di problematiche tecniche, senza demandare sempre all’Ufficio Tecnico.
* Gestire più commesse in parallelo, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità.
La posizione riporterà al Direttore Tecnico e avrà contatti diretti con l’Amministratore Delegato.
Requisiti
Caratteristiche richieste
Il candidato ideale possiede una solida preparazione tecnica e comprovata esperienza nella gestione di commesse in ambito bassa e media tensione.
Requisiti principali:
* Esperienza pregressa come Project Manager o in ruoli tecnici affini (preferibile background in aziende contractor o del settore quadristica).
* Conoscenza approfondita di quadri elettrici BT/MT e capacità di lettura e comprensione di disegni tecnici.
* Attitudine alla gestione di progetti complessi e al coordinamento di più interlocutori interni ed esterni.
* Capacità di problem solving e orientamento al risultato.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Laurea in Ingegneria elettrica/elettrotecnica o diploma tecnico.
Requirements
Requisiti Minimi Diploma ad indirizzo tecnico (es. Meccanico, Metallurgico, ecc.). Esperienza in realtà con un consolidato Sistema di Gestione della Qualità. Leadership Buona conoscenza del disegno meccanico. Buona conoscenza degli strumenti di misura. Buona conoscenza dei processi manifatturieri, inclusa la saldatura. Dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici e del pacchetto Office. Requisiti Preferenziali Qualifica di Welding Engineer (IWE/IWT o simili). Conoscenza approfondita delle normative ISO 9001 e ISO 3834. Eccellenti capacità analitiche, di problem solving e di gestione dei progetti. Ottime doti comunicative e relazionali, con abilità di coordinamento di risorse. Conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).