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Customer strategist

Milano
TRINITY VIAGGISTUDIO SRL
Pubblicato il 2 agosto
Descrizione

Trinity ViaggiStudio, Tour Operator con un fatturato consolidato di ca 50ML, è specializzato nel settore dell’Educazione e dello Studio delle Lingue. Leader da oltre 25 anni nel settore delle vacanze studio, propone a studenti di tutte le età una vasta programmazione di Corsi Linguistici all’Estero e in Italia. Cerchiamo figura di Customer Strategist che si occupi di:

1. Comprensione del Cliente: Analizza a fondo i clienti esistenti e potenziali, studiando i loro comportamenti, bisogni, desideri, punti deboli e il loro percorso (customer journey) attraverso i vari punti di contatto con l'azienda.
2. Sviluppo di Strategie: Basandosi sulla comprensione del cliente, sviluppa strategie che mirano a migliorare la soddisfazione, la fedeltà, l'acquisizione e la redditività dei clienti.
3. Mappatura del Customer Journey: Crea mappe dettagliate del percorso del cliente per identificare i momenti critici, i punti di attrito, le opportunità di miglioramento e monitora il valore medio del cliente nel tempo (upselling / cross-selling).
4. Collaborazione Interfunzionale: Lavora a stretto contatto con diversi team aziendali (marketing, vendite, prodotto, servizio clienti, IT) per garantire che la strategia centrata sul cliente sia integrata in tutte le aree dell'organizzazione.
5. Utilizzo dei Dati: Raccoglie e analizza dati relativi ai clienti (feedback, metriche di engagement, sondaggi, interviste, NPS, dati di vendita, ecc.) e raccoglie insight per migliorare prodotti / servizi con il team Marketing e Sales e per misurare l'efficacia delle iniziative implementate.
6. Identificazione di Opportunità: Cerca nuove opportunità per creare valore per i clienti e per l'azienda, ad esempio attraverso la personalizzazione, nuovi prodotti / servizi o miglioramenti dei processi. Tratta i clienti ad alto potenziale con un piano personalizzato, pianificando incontri regolari e lavorando a stretto contatto con Sales per offerte custom.
7. Monitoraggio e Ottimizzazione: Monitora costantemente le performance delle strategie implementate e le ottimizza in base ai risultati e ai cambiamenti nel comportamento dei clienti o nel mercato, avvalendosi di KPI quali retention, tasso di soddisfazione (es. NPS, CSAT), up / cross-sell rate, tempo medio di risposta e risoluzione problemi, numero di referral attivati.

Per avere successo in questi compiti, le competenze tecniche richieste sono:

1. Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione, o un campo correlato.
2. Conoscenza dei canali di distribuzione commerciali, dei principi della comunicazione e delle tecniche di vendita.
3. Capacità di utilizzare i dati per prendere decisioni strategiche.
4. Capacità di costruire relazioni di fiducia.
5. Empatia e ascolto attivo.
6. Capacità di organizzare e pianificare le attività.
7. Competenze creative nell’identificare i bisogni dei clienti e anticipare trend, opportunità e attitudine commerciale.
8. Buona conoscenza della lingua inglese.
9. Proattività e capacità di problem solving.

Contratto di lavoro: Tempo pieno.

Benefit:

* Buoni pasto.
* Supporto allo sviluppo professionale.

Disponibilità:

* Dal lunedì al venerdì.
#J-18808-Ljbffr

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