LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità
di entrare a far parte di una storica azienda, BU di un solido Gruppo globale, operante
nel settore dell’elettrificazione, col ruolo di Field Application Engineer al
fine di un’implementazione strategica dell’organico. A diretto riporto del Transformation
Director Italy, la risorsa sarà il tramite chiave tra la forza vendita e gli
studi tecnici di progettazione ed i grandi installatori, con approccio marcatamente
tecnico-consulenziale. Responsibilities La risorsa inserita sarà incaricata delle seguenti mansioni: •Dialogare attivamente con medio-grandi società di progettazione ed installazione di sistemi elettrici, come studi di ingegneria, progettisti, studi tecnici e di consulenza, EPC, imprese di installazione in chiave di consulenza tecnica su progetti customizzati; •Fornire supporto tecnico e formativo sul prodotto alla forza vendita sul territorio nazionale; •Predisporre reportistica ed analisi di mercato, che permettano di comprendere andamento e posizionamento del prodotto sul mercato; •Collaborare attivamente col dipartimento di Marketing, anche in ottica NPS, al fine di migliorare continuativamente la proposta di valore sul mercato; •Partecipare ad eventi e fiere di settore, per promuovere le peculiarità del prodotto e sensibilizzarne l’utilizzo. Your Profile Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: •Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo elettrico o affini; •Pregressa solida esperienza all’interno dei dipartimenti tecnici di settore o studi di progettazione ed installazione di sistemi elettrici; •Provenienza da settori quali: materiale elettrico / componentistica elettronica / automazione ed impiantistica / grandi installatori / studi di progettazione; •Padronanza della suite office e dei principali strumenti informatici, oltre che dimestichezza con sistemi CRM; •Buona conoscenza della lingua inglese; •Forte orientamento al cliente e capacità di influenzare le decisioni d’acquisto, garantendo fidelizzazione e continuità di rapporto; •Approccio dinamico e propensione al lavoro di squadra; •Disponibilità a trasferte sul territorio assegnato. Sede di lavoro: Full remote, con riferimento all’HQ italiano su area vicentina. Si offre: •inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo indeterminato; •ruolo strategico, all’interno di un progetto di riorganizzazione interna e di revisione della strategia commerciale sul mercato interno; •retribuzione fissa, che si integra con una componente variabile e target di sviluppo; •assegnazione dell’auto come fringe benefit. #LI-NT1